qualcuno ha la scheda tecnica?

Importazioni, immatricolazioni, certificati di storicità etc.
de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 8 giu 2010, 9:09

Buongiorno,
mi sono iscritto qualche tempo fa ma non ho mai partecipato al forum, sebbene lo seguo quasi quotidianamente.
Mi riprometto però di essere più partecipe.
Da poco sono felice possessore di una DMC ma sto avendo problemi nelle omologazioni.
Appena avrò tempo vi parlerò di più della mia auto e di me ma al momento vi chiedevo (con urgenza) una scansione o fotocopia o con qualsiasi altro sistema, della scheda tecnica necessaria per l'omologazione di una de lorean, magari di un possessore del forum, cancellando i dati che ritenete opportuno (VIN e altro che vi possa disturbare...non ho idea di che cosa compaia sulla scheda tecnica).
Vi sarei grato se qualcuno riuscisse a fornirmi per mail magari tale documento o se posso recuperarlo su internet da qualche indirizzo di vs conoscenza.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto, scusandomi per non essere riuscito a presentarmi prima, ma lo farò appena risolvo la situazione in bilico che ho con la mia DMC.

De loreanzo

Coimbrino
Località / Country: Pistoia
Contatta:

Messaggio da Coimbrino » 8 giu 2010, 9:53

Ciao Lorenzo? penso ti chiami come me... :D
Benvenuto nel nostro forum è sempre un piacere avere con noi un altro appassionato e soprattutto un proprietario Delorean. Ti forniremo le informazioni tecniche e burocratiche per riuscire a guidare senza problemi la tua Lorry, a seconda della nostra esperienza.
Quello però che ci chiedi ora è una cosa un po' particolare, la famosa scheda tecnica che molti di noi hanno tribolato mesi e mesi per averla, per riceverla ti dovresti iscrivere come socio, e oltre ad avere i servizi meglio descritti nell'area iscrizioni, potremo inviarti così anche il fax-simle della scheda tecnica.
Un salutone
Lorenzo - segretario CID
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 8 giu 2010, 10:11

Benvenuto DeLoreanzo e complimenti per esser diventato proprietario DMC :wink:

Ovviamente pian piano vorremo sapere tutto... dove l'hai presa, quando, come mai, di dove sei...etc etc

Per quanto riguarda la copia della scheda tecnica non ci sono problemi a spedirtela, però come ha detto bene Coimbrino, visto il nostro impegno nel portare avanti col club l'aiuto e l'assistenza ai proprietari, ti si chiede magari di iscriverti .
Inoltre sarebbe il caso di capire come stai portanto avanti l'immatricolazione, e tramite quali vie, nel senso che purtroppo l'ASI al momento non rilascia piu schede tecniche...cosi magari possiam dirti se hai bisogno di altro oppure se sei a cavallo :wink:
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 8 giu 2010, 10:27

Aaaahhhhh, quanto conosco (e sono di certo in buona compagnia) il patema per targare la macchina!!!!
L’ASI che ci impiega 6 mesi per mandare una scheda tecnica da 105 euro piena di errori (incluso il nome della macchina, storpiato in Deloren), la motorizzazione che mi faceva le pernacchie, io che avevo perso il sonno, ...
La mia è rimasta ferma immobile in garage da luglio 2008 a marzo 2009! Ed avevo pure documenti olandesi, alla faccia della standardizzazione delle norme europee.

Ma mettiti il cuore in pace. Ad un vero deloreanista non possono mai mancare due cose, anzi tre: il senso dell’umorismo, la pazienza e la tessera dell’assistenza stradale!

Giascarcio
Contatta:

Messaggio da Giascarcio » 8 giu 2010, 18:04

Benvenuto tra noi! complimenti per la nuova auto ;)

per le info che hai chiesto, Coimbrino e Cineman han già detto tutto, e inoltre, come dice iudexmaximus bisogna avere tanta pazienza per i tempi molto lenti, ma sono meno d'accordo sui carri attrezzi...la mia filosofia, è portarsi con se qualche attrezzo, due ricambi classici, e un pò di spirito di avventura ;)

saluti

Giacomo - Presidente CID
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 9 giu 2010, 9:12

Buondì sigg.ri,
Ho trovato i dati tecnici su www.delorean.it, grazie di tutto comunque.
Ma perchè serve il carro attrezzi? si rompono così spresso le de lorean?

Coimbrino
Contatta:

Messaggio da Coimbrino » 9 giu 2010, 9:24

DeLorean.it è un nostro amico, forse allora avevamo frainteso noi la scheda tecnica che volevi
Noi ci riferivamo a quella ASI indispensabile per l'omologazione.
Dipende da quanto frucchi, io sono rimasto fermo 3 volte, ma con un po' di pazienza e qualche attrezzo per ora I..I I..I sono sempre ripartito, però se non non hai proprio nessuna base di meccanica preparati a guidare una macchina di 30 anni e con soli 2 anni alle spalle di evoluzione della casa automobilistica.
Immagine

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 9 giu 2010, 10:41

si, quella dell'ASI non l'ho mai vista, quella sarebbe stata più indicata ma non importa.
Ma perchè le de lorean si fermano per strada? mica è normale. Quali problemi ci sono?

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 9 giu 2010, 12:28

dipende...è sempre un'auto ke ha 30 anni! Io dal 2007 ad oggi ci ho fatto circa 25.000 Km e mi ha lasciato a piedi una volta x dieci minuti (connettore pompa benzina ossidato...poi prontamente ripulito) ed un'altra volta al Raduno di Ferrara dopo ke ho messo a dura prova il cambio in una "gara" di accellerazione cn gli altri in quanto ho tranciato di netto un perno del leveraggio.
(Stop ke poteva costarmi carissimo sia in termini di tempo ke di denaro, se nn fosse stato x Doc74 e Cineman ke in 2 ore hanno rimesso in strada la De Lorean)

Ho sempre fatto viaggi molto lunghi : Milano-Amsterdam e ritorno, Milano-Taranto e ritorno due volte, Milano Roma e ritorno settimana scorsa + i raduni vari: Cattolica, Finale Ligure, Ferrara, Pistoia, + i miei giretti di piacere tra Lompardia, Piemonte,Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Puglia

Sono molto soddisfatto dell'affidabilità della mia De Lorean, ma detto ciò, nn si può pretendere di avere un'auto ke ha 30 anni e girarci come se fosse nuova appena comprata. L'inconveniente è da mettere in conto :wink:
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 9 giu 2010, 13:05

de loreanzo ha scritto: Ma perchè le de lorean si fermano per strada? mica è normale. Quali problemi ci sono?
Trafilaggi, surriscaldamenti, cortocircuiti,..
In breve, tutte quelle cose che fanno di ogni delorean una vera delorean!

Coimbrino
Contatta:

Messaggio da Coimbrino » 10 giu 2010, 9:41

iudexmaximus ha scritto:"Ogni auto viene omologata come esemplare unico" :shock:

Non è vero. Su tutte le deloren, e dico tutte, prima o poi:
- trafila liquido dei freni dall'accoppiamento tra pompa dei freni e servofreno, che va a fare dei buchi nella piastra del serbatoio
- cede l'accumulatore di pressione, costringendo i proprietari a fare il famoso walk of shame per alimentare l'iniettore di partenza a freddo
- cede l'angle drive, e bisogna indovinare a che velocità si va in base ai giri motore
- cede la pompa secondaria della frizione, e per cambiarla bisogna tirare giù la k-jetronic
- cede la pompa dell'acqua, ut supra
- si crepa la plancia nera in corripondenza del cassetto portaguanti e quella grigia si ustiona dal sole
- si crepano binnacle neri e grigi
- una portiera si blocca chiusa
- l'alternatore rende l'anima
- il telaio presenta corrosione sugli attacchi delle sospensioni posteriori
- qualcuno ti chiede dove sia il flusso canalizzatore
- si forma la x sul cofano
- si formano le sopracciglie sopra gli abbaglianti
- salta il fusibile 7 e fa un cratere nella scatola dei fusibili
- il/i finestrino/i elettrico/i deraglia/no
- la pompa della benzina non pompa più

Quindi sono tutte uguali :lol: :lol: :lol:
In rosso quello che mi è successo a me GRANDE PAOLO QUANTO SEI PROFETA!!
Aggiungerei anche..
- Cede il Radiatore :(
- Si rompono tutte le clip che accoppiano le parti in plastica con l'acciaio
- Si crepa la pelle dello schienale del lato guida
Immagine

Mario
Località / Country: Napoli-Firenze

Messaggio da Mario » 10 giu 2010, 13:30

bhe....bhe....bhe,anch'io ho avuto non pochi problemi con la mia,tutti risolti...almeno per ora,ma quello piu' grande e' stata l'immatricolazione.Nessuno,e neanche io,vuole scoraggiarti caro Deloreanzo,io ho impiegato dal 01-03-09 fino al 07-06-10,tutti gli amici conoscono il mio calvario,spero per te che impiegherai meno tempo,nel frattempo lavora sull'auto,cosi quando arrivano le targhe e gia pronta per andare a fare un grande giro
Mario Esse proprietario VIN 2835

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 10 giu 2010, 14:00

Carissimi,
vi ringrazio.
Spero di non penare troppo x l'immatricolazione.
E voglio una macchina affidabile, almeno come Aquarius, usarla per i viaggi di rappresentanza.
Avere una macchina e usarla col timore che rimango per strada.....non è il massimo.
Credo che dopo un pò di percorrenza nella quale cambiare tutti i tubi, cavi e/o altro che può cedere, l'auto diventi abbastanza affidabile.
No?

dimenticavo....
se passate da Roma vi faccio vedere la mia De lorean.
saluti

dimenticavo ulteriormente.....che vi offro pure il caffè!!

Coimbrino
Contatta:

Messaggio da Coimbrino » 10 giu 2010, 14:17

Accettiamo l'invito sperando di averti fra noi nei futuri raduni
Immagine

Giascarcio
Contatta:

Messaggio da Giascarcio » 10 giu 2010, 15:50

de loreanzo ha scritto:Carissimi,
vi ringrazio.
Spero di non penare troppo x l'immatricolazione.
E voglio una macchina affidabile, almeno come Aquarius, usarla per i viaggi di rappresentanza.
Avere una macchina e usarla col timore che rimango per strada.....non è il massimo.
Credo che dopo un pò di percorrenza nella quale cambiare tutti i tubi, cavi e/o altro che può cedere, l'auto diventi abbastanza affidabile.
No?

dimenticavo....
se passate da Roma vi faccio vedere la mia De lorean.
saluti

dimenticavo ulteriormente.....che vi offro pure il caffè!!
ehehe ^^ grazie dell'invito!

ad ogni modo, come dico sempre, l'auto è un macchinario soggetto a usura del tempo e dei km, ma se cambi le parti usurate, torna funzionare a dovere! ;) a me mi ha lasciato a piedi solo una volta pochi giorni dopo che la avevo messa in moto, e da li in poi, più niente, nonostante il mio motore era messa da cani ;)

usala spesso, e ti darò soddisfazione! ;)

a presto!! ciaooo
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

Rispondi