CIAO A TUTTI!

Se sei socio, proprietario o semplice iscritto al forum presentati quì
Rispondi
BABIS
Località / Country: Twin Peaks

CIAO A TUTTI!

Messaggio da BABIS » 16 mag 2011, 17:19

Ciao a tutti ragazzi, mi presento sono Giovanni da Treviso (alias il metallaro anni '80 per chi era a Cattolica questo weekend :mrgreen: )

Ho colto l'opportunità di iscrivermi al forum dopo aver conosciuto alcuni di voi possessori della mitica Delo in occasione dell'evento "Ritorno al Passato" dedicato principalmente alla memoria di Nicola Marcaccini e vorrei inanzitutto fare un ringraziamento ai presenti che ho avuto la fortuna di conoscere ovvero a Giacomo, Andrea, Marco e a Lorenzo, l'organizzatore Gabriele ma soprattutto ai genitori e al fratello di Nicola (potrà sembrare poco "genuino" da parte mia visto che conosco la storia di questo ragazzo da appena tre giorni ma devo dire che mi ha toccato sinceramente, in particolare la forza con cui le persone che gli erano vicine continuano a portare avanti il suo sogno).

Tornando a me penso di avere una storia simile a molti di voi ma ve la racconterò ugualmente.
Il "punto di non ritorno" per me è stato a circa 8 anni quando per caso vidi in tv "Ritorno al Futuro III". Anche se all'inizio non capii quasi nulla avendo cominciato dal terzo capitolo della saga per me quel film fu una sorta di trampolino di lancio perchè cominciai ad appassionarmi a tutta la trilogia di BTTF e a tutto il genere fantascientifico. Di una cosa però fui assolutamente sicuro fin dall'inizio.
La macchina di quel film aveva qualcosa di incredibile, era a dir poco fantastica..
Come molti prima di me passai gli anni successivi a credere che la Delorean fosse una macchina creata su misura per il film e pensavo addirittura che fosse stata veramente distrutta alla fine del terzo film (quando si dice la fantasia :mrgreen: )
perciò quella macchina rimase per molto tempo compagna dei miei sogni più sfrenati -arrivai perfino a volere una beta montecarlo grigia perchè era l'auto che più si avvicinava a quel mio sogno :lol:-

Questa situazione durò circa fino a un anno fa quando finalmente ebbi la rivelazione che aspettavo da quando avevo 8 anni. In un giorno come tanti mentre davo un'occhiata alla bacheca di Facebook trovo postato il link di una DeLorean in vendita (in particolare era la biturbo in vendita da American dream cars). Penso di essere rimasto incollato allo schermo per circa mezzora tanto ero incredulo :lol: l'auto dei miei sogni esisteva veramente!
Da lì cominciai a informarmi nel web su qualsiasi cosa riguardante la DMC dalla sua storia, dalla sua costruzione, fino al suo sfortunato epilogo (tutte cose che qui naturalmente non serve spiegare :mrgreen:)
Decisi che dovevo assolutamente vedere dal vivo una di queste favolose auto e in quel periodo conobbi anche questo forum e compresi che l'occasione giusta per realizzare il mio sogno sarebbe potuta essere durante uno dei raduni del CID.

Tutto questo fino a pochi giorni fa..

Girando in internet nel mese di aprile venni a conoscenza dell'evento "Ritorno al Passato" e decisi immediatamente che avrei dovuto parteciparvi. Per me un evento che si riproponeva di fare un tuffo negli anni '80 era come andare a nozze visto che oltre alla passione per la mitica Delorean provo un grande interesse per la musica e le mode di quegli anni (in particolare il metal come avrete potuto vedere :mrgreen: )
Così il 13 maggio sono partito in compagnia della mia ragazza Stefania alla volta di Cattolica con un solo pensiero in testa: dovevo vedere la DeLorean. Purtroppo per motivi lavorativi siamo partiti un pò tardi e sapevo già che saremmo arrivati nel mezzo della prima tappa dell'evento ovvero la proiezione dell'intera trilogia di BTTF al cinema di Riccione. Non perdendoci d'animo siamo partiti dalla bella Treviso e dopo aver macinato circa 400 km siamo arrivati a destinazione: il multiplex di Riccione. Mentre cercavo un posto dove parcheggiare mia morosa se ne uscì con "guarda, una DeLorean!"
La tranquillità con cui lo disse mi spinse subito a pensare che stesse scherzando e la mia risposta fu: "figurati se c'è una De..."
Quello che vidi furono due splendide ali di acciaio spalancate. In quel momento il tempo si fermò per me, assoluto blackout mentale :lol:
Aggrappandomi a tutto l'autocontrollo di cui disponevo parcheggiai la mia macchina e lo spettacolo che vidi non aveva eguali: fuori dal cinema 3 DeLorean aspettavano solo di essere divorate con gli occhi.
Che dire per me quest'incontro è stato semplicemente una rivelazione, penso che Newton quando gli cadde la mela in testa o Einstein quando scoprì la relatività abbiamo provato qualcosa di molto simile.
Il resto del weekend posso riassumerlo in poche righe, sono stati dei giorni fantastici e mi sono divertito molto: ottimo posto, ottimo cibo, ottima compagnia e soprattutto atmosfera fantastica e penso che quelli di voi che erano presenti non potranno che confermare.

Sembrerà eccessivo da parte mia ma vi devo dire una cosa: quando sono tornato a casa ieri notte la prima cosa che ho fatto è stata accendere il computer e digitare 'd-e-l-o-r-e-a-n' su ebay.com: per me quest'incontro è stato la riconferma di un sogno che mi brucia fin da bambino e non voglio più perdere neanche un attimo per realizzarlo ora che so che molti prima di me ci sono riusciti e quindi spero di riuscire a gettarmi a capofitto in questa nuova avventura il più presto possibile :D

spero di non avervi annoiato con queste righe, mi piacerebbe sentire anche la vostra :)

Giovanni

Coimbrino
Località / Country: Pistoia
Contatta:

CIAO A TUTTI!

Messaggio da Coimbrino » 16 mag 2011, 17:46

Ciao sono Lorenzo, ti assicuro che anche io sono rimasto affascinato dal tuo vestito anni '80,
sembravi veramente venuto fuori dal bar di Lue :D
Sono contento ti siano piaciute le DeLo, ti assicuro che tutti noi abbiamo perso delle nottate a finirci gli occhi su internet...
Non pensate male..
... A cercare di trovare l'occasione giusta ed economica per portare a casa la dmc12
Detto cio' ci fa assolutamente piacere la tua iscrizione al forum e l'entusiasmo che dimostri
spero che te e la tu donna posterete una quintalata di foto fatte con quella bella Reflex
a presto!!
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

CIAO A TUTTI!

Messaggio da Marty Mc Fly » 16 mag 2011, 22:00

Benvenuto!

:mrgreen:
"How far you go?"
"...About 30 years!"

Giascarcio
Contatta:

CIAO A TUTTI!

Messaggio da Giascarcio » 17 mag 2011, 10:54

Ciao!, Benvenuto nel forum!
Leggere il tuo messaggio è stato un pò rivivere la mia esperienza, e mi ha ricordato perchè ho preso la mia vin 6103 ^^

E' stato un piacere fare strada insieme l'altra sera, magari una sera visto che non siam lontanissimi, ci si vede anche per bere qualcosa ;)
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

CIAO A TUTTI!

Messaggio da BABIS » 17 mag 2011, 11:28

capito spesso nelle zone di padova per concerti o uscite varie perciò più che volentieri :D
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

m1001101

CIAO A TUTTI!

Messaggio da m1001101 » 17 mag 2011, 11:54

Giovanni, a questo punto è solo una questione di tempo, vedrai che riuscirai a possedere la tua DeLo! :D
Il percorso emotivo che stai vivendo è quello che ci ha portati tutti a raggiungere l'obbiettivo, sei sui binari giusti, quindi non avere fretta valuta, controlla, pianifica, calcola e vedrai che tutto andrà bene. :mrgreen:

Curioso che in molti abbiamo creduto per anni che la DeLo fosse stata realizzata a apposta per il film, è talmente perfetta per quel ruolo che sembra nata apposta. :wink:
VIN#11611 '82
PDP-11/70 '82 :D

Rispondi