Problemi matrimoniali col PRV!

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
roger
Località / Country: Padova

Messaggio da roger » 14 apr 2014, 9:55

credo lo faccia solo al minimo....su di giri ha potenza,quindi nn credo il problema si presenti..

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 14 apr 2014, 14:14

roger ha scritto:credo lo faccia solo al minimo....su di giri ha potenza,quindi nn credo il problema si presenti..
è la K Jetronic...figurati, non te ne fare una colpa...aprirla per ripulirla sarebbe molto rischioso, non so se ne vale la pena.
Qui l'hanno fatto solo Rudy B. e Alessandro G., con buoni risultati. Forse, nemmeno Andrea ha mai aperto una Jetronic.
A me, a parte la carburazione un po' grassa, per il resto, non mi da fastidio. Nel mio caso, in particolare, con le camme più spinte (quelle di Ed Uding), sarebbe quasi inutile, il minimo rimarrebbe irregolare. Dipende poi anche dal tipo di motore che hai, se è odd firing è proprio nella sua natura borbottare (come il mio), se hai l'even firing già è più regolare....
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

roger

Messaggio da roger » 14 apr 2014, 18:52

in realtà non è il solito pendolare della jetronic,credo sia proprio l'accensione....il problema è che il dist d'accensione l'hanno messo in una posizione proprio simpatica..

roger

Messaggio da roger » 4 set 2014, 19:07

Ho un nuovo problema col motore: a caldo se pesto borbotta,scoppietta e non spinge come dovrebbe...ho pensato a un problema di pressioni...
suggerimenti?

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 5 set 2014, 0:20

hai scritto "se pesto".....non è che l'anticipo è regolato male?
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

roger

Messaggio da roger » 5 set 2014, 10:21

nel senso se apro tutta la farfalla sembra che si scarburi....mi par strano l'anticipo,se nn funzionasse sarebbe evidente anche a freddo...

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 5 set 2014, 23:28

molto probabile inversione dei 2 tubetti che portano il vuoto al distributore anticipo e al wur.
Prova a controllare di avere a freddo il vuoto su tubetto WUR, poi si chiude, e poi a caldo il vuoto sul tubetto che porta il vuoto al solenoide apertura vuoto dal minimo che và al distributore anticipo.
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

roger

Messaggio da roger » 6 set 2014, 11:37

Controllo! grazie Andrea,male che vada le dai un'occhiata quando ci vediamo a Camponogara...mi porti un paio di schede per i fanali di dietro?

roger

Messaggio da roger » 6 set 2014, 13:48

risultato a freddo: il wur riceve il vuoto, il distributore di accensione no...a caldo il contrario,
è come se perdesse la carburazione a caldo...

roger

Re: Problemi matrimoniali col PRV!

Messaggio da roger » 24 mag 2015, 17:37

Vorrei chiedere una cosa,visto che nn riesco a far funzionare decentemente il mio motore.
Vorrei misurare le varie pressioni del circuito della benzina,x vedere se c'è qualcosa di strano; chiedo a Cineman, puoi mettere una guida su come fare la misurazione?
Un'altra domanda: avendo diviso i due scarichi delle due teste in due bancate separate ho dovuto togliere la sonda lambda,poichè una bancata di cilindri non funziona mai esattamente come l'altra.
Ho fatto questo x escludere la sonda lambda: ho lasciato tutto collegato e ho usato il pulsantino di fine corsa dell'accelleratore x escludere x via elettrica la centralina mettendo a massa il terminale giusto. Ci sono delle conseguenze sul circuito della benzina?

grazie ;-)

Rispondi