posizione/frecce anteriori. ma di che auto?

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 14 ott 2013, 22:31

buongiorno,
tra un impegno a l'altro, devo sistemare le luci anteriori della mia dmc altrimenti la bocciano al colludo in mctc.
per il collaudo serve che ci sia la luce di posizione e la freccia, nella stessa unica luce alloggiata nel paraurti.
ebbene, alcuni di voi mi hanno consigliato di prendere le frecce/posizione anteriori della lada niva.
comprate ed arrivate, non entrano nello vano della luce arancione del paraurti.
evidentemente le sono di un anno differente della lada niva.
qualcuno mi può dire di che anno my di lada niva vanno bene?
o di che altra auto equivalente ptrebbero andare bene?
vi ringrazio x esistere.

Pietro
Località / Country: Brindisi

Messaggio da Pietro » 15 ott 2013, 6:49

de loreanzo ha scritto:buongiorno,
tra un impegno a l'altro, devo sistemare le luci anteriori della mia dmc altrimenti la bocciano al colludo in mctc.
per il collaudo serve che ci sia la luce di posizione e la freccia, nella stessa unica luce alloggiata nel paraurti.
ebbene, alcuni di voi mi hanno consigliato di prendere le frecce/posizione anteriori della lada niva.
comprate ed arrivate, non entrano nello vano della luce arancione del paraurti.
evidentemente le sono di un anno differente della lada niva.
qualcuno mi può dire di che anno my di lada niva vanno bene?
o di che altra auto equivalente ptrebbero andare bene?
vi ringrazio x esistere.
ciao sicuramente montano senza sbagliarti le frecce anteriori della renault 4 :wink:
Pietro vin 3535

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 15 ott 2013, 7:19

Pietro ha scritto: ciao sicuramente montano senza sbagliarti le frecce anteriori della renault 4 :wink:
Concordo. Magari non sono bellissime da vedere, ma se ti servono per il solo collaudo vanno più che bene.
Vin 5708

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 15 ott 2013, 22:08

in realtà mi piacerebbe far diventare i fari interni con luci diposizione. honvisto su delorean.eu che si vendonoi fari predisposti con la luce di posizione ella parabola.
ma nessuno di voi ha optato per questa opzione, cioè sostituzione dei fanali?
quelli della nissan vanette o vw jetta, sempre anno 1981.
che ne pensate?

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 16 ott 2013, 12:58

de loreanzo ha scritto:in realtà mi piacerebbe far diventare i fari interni con luci diposizione. honvisto su delorean.eu che si vendonoi fari predisposti con la luce di posizione ella parabola.
ma nessuno di voi ha optato per questa opzione, cioè sostituzione dei fanali?
quelli della nissan vanette o vw jetta, sempre anno 1981.
che ne pensate?
Sì, ne parliamo qui
http://www.dmc12.it/forum/viewtopic.php ... 9601#p9601
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 16 ott 2013, 16:56

Ciao, io ho preso questi che hanno le luci di posizione integrate:
http://www.ebay.it/itm/320564278351?ssP ... 1497.l2649
Mi sono arrivati (comprensivi di lampadine) ma non ho ancora avuto il tempo di montarli e testarli. Comunque non sembrano male, pur essendo made in India... In questo modo terrò i fanalini arancioni originali utilizzandoli solo come freccia e devierò i fili della posizione sui fari anteriori. Quelli dell'olandese volante (delorean.eu per intenderci) sono della Hella e li fa pagare troppo secondo me...

Poi magari quando li monto farò 2 foto

Ciao :mrgreen:

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 16 ott 2013, 17:36

TheBlacksmith ha scritto:Ciao, io ho preso questi che hanno le luci di posizione integrate:
http://www.ebay.it/itm/320564278351?ssP ... 1497.l2649
Mi sono arrivati (comprensivi di lampadine) ma non ho ancora avuto il tempo di montarli e testarli. Comunque non sembrano male, pur essendo made in India... In questo modo terrò i fanalini arancioni originali utilizzandoli solo come freccia e devierò i fili della posizione sui fari anteriori. Quelli dell'olandese volante (delorean.eu per intenderci) sono della Hella e li fa pagare troppo secondo me...

Poi magari quando li monto farò 2 foto

Ciao :mrgreen:

ciao, proprio oggi mi sono mbattuto in questo annuncio.ma me dice di essere di marca pal che dovrebbero essere philips.
ma tu la vedi scritta PAL da qualche parte?
anche secondo me è la scelta migliore. le lampadine potrebbero sempre fulminarsi nei fari originali e rei cmq costretto a cambiare faro.....

TheBlacksmith

Messaggio da TheBlacksmith » 16 ott 2013, 17:56

Guarda ora non li ho sotto mano quindi non te lo so dire, a memoria comunque può essere che ci sia scritto PAL ma non avevo idea fosse philips; vorrà dire che li producono in India per philips... :mrgreen: Appena rientro a casa faccio un paio di foto.

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 16 ott 2013, 18:07

TheBlacksmith ha scritto:Guarda ora non li ho sotto mano quindi non te lo so dire, a memoria comunque può essere che ci sia scritto PAL ma non avevo idea fosse philips; vorrà dire che li producono in India per philips... :mrgreen: Appena rientro a casa faccio un paio di foto.

se riuscissi a scattare le foto in tempi rapidi...lehm...diciamo entro stasera sarebbe una grande cosa....il tizio sta aspettando i soldi dalle ore 13 di oggi.
PAL significa Philips Automotive Lighting, la divisione che fa luci, lampade e fari per automotive, come si capisce dall'acronimo.
ti ringrazio e saluto

TheBlacksmith

Messaggio da TheBlacksmith » 16 ott 2013, 18:40

Eh mi dispiace ma sono fuori casa per un paio di gg quindi non ti posso fare foto, altrimenti non ci sarebbero stati problemi.
A memoria non ricordo esattamente se sul logo o da qualche parte ci fosse scritto PAL quindi non ti so dire con sicurezza; ora che ci penso forse non è made in India ma Indonesia (forse più quest'ultima) comunque sia almeno "Ind" l'ho presa... :lol:

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 16 ott 2013, 19:21

TheBlacksmith ha scritto:Eh mi dispiace ma sono fuori casa per un paio di gg quindi non ti posso fare foto, altrimenti non ci sarebbero stati problemi.
A memoria non ricordo esattamente se sul logo o da qualche parte ci fosse scritto PAL quindi non ti so dire con sicurezza; ora che ci penso forse non è made in India ma Indonesia (forse più quest'ultima) comunque sia almeno "Ind" l'ho presa... :lol:

Va bene, quando,puoi metti foto. ti ringrazio uguale, devo procedere con l'acquisto, il tizio aspetta i soldi. speriamo bene, ma non credo siano malvagi come confermi tu.
Se sono Pal saranno buoni...

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 17 ott 2013, 11:57

Carissimo de loreanzo... non è che ci sia qualche particolare obbligo in questo forum... ma come dire, ci sono delle "buone norme" da seguire, come in qualsiasi altro forum che si rispetti (e soprattutto in cui il numero di utenti non è enorme).
Una presentazione, come minimo, sarebbe molto utile...

Nel lontano giugno 2010 hai dichiarato che lo avresti fatto non appena risolta la situazione in bilico con la Delorean...
A settembre 2010 ancora la situazione in bilico sembra non essersi risolta...
In gennaio 2011 idem... e ti è stato chiesto nuovamente di presentarti...
Sempre in gennaio 2011 pensavi di esserti presentato, ti fu detto che invece no, e nonostante questo, tutto tace...
Poi ti risvegli in aprile 2011 e chiedi ancora informazioni... stavolta sulle candele...
In settembre 2011 chiedi dov'è il codice del motore... ti viene detto che il club esiste e che assistenza del genere solitamente viene dati ai soci (e non mi risulta tu lo sia)... e svii il discorso.
A novembre 2011 insisti chiedendo informazioni riguardo al VIN sul telaio...
Poi passa un anno poco abbondante, siamo a febbraio 2013 e chiedi del raccordo idraulico per la pompa della frizione...
A marzo 2013, oltre che gentilmente dare informazioni riguardo ad immatricolazione più targa oro ASI contestuale, chiedi (strano, mai successo fin'ora) informazioni riguardo alle frecce.
Sempre a marzo 2013 avevi scritto che ci avresti fatto sapere com'è andata l'immatricolazione con targa oro ASI... e tutto tace...
Fino a settembre 2013 in cui ritorni e, stranamente, chiedi ancora informazioni riguardo alle luci di posizione.

Ora, questo è un sunto della tua attività sul forum... valuta un po' te... :mrgreen:

Una-due domandine d'accordo... ma se vieni sempre sul forum solo per chiedere informazioni, almeno diventa socio! E dai, in oltre 3 anni vuoi non aver trovato 5...10 minuti per presentarti PER BENE??

Suvvia, facciamo le cose per bene... presentati e se hai bisogno di assistenza sulla DeLorean, puoi trovare il modulo per diventare socio :mrgreen:

P.S. prima o poi leggerai quello che ti scrivo!
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 17 ott 2013, 21:55

ti sto antipatico.....lo so. hai ragione....

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 18 ott 2013, 6:25

de loreanzo ha scritto:ti sto antipatico.....lo so. hai ragione....
Non è questione di antipatia,ma più volte ti sono state dette queste cose e sempre hai glissato...

Prova a pensare:vieni qui,prometti di presentarti e dopo 3 anni ancora deve avvenire,entri e scrivi solo per chiedere soluzioni a problemi della tua auto...ti si dice che puoi avere tutta l'assistenza che vuoi se ti iscrivi come socio e tu non ti iscrivi e continui a domandare...

Non è antipatia,ti metto chiaramente al corrente delle cose e faccio in modo di essere sicuro tu le abbia recepite ;) Come si suol dire:patti chiari e amicizia lunga :mrgreen:

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 18 ott 2013, 9:45

:twisted: :twisted: :twisted:
camus85 ha scritto:Carissimo de loreanzo... non è che ci sia qualche particolare obbligo in questo forum... ma come dire, ci sono delle "buone norme" da seguire, come in qualsiasi altro forum che si rispetti (e soprattutto in cui il numero di utenti non è enorme).
Una presentazione, come minimo, sarebbe molto utile...

Nel lontano giugno 2010 hai dichiarato che lo avresti fatto non appena risolta la situazione in bilico con la Delorean...
A settembre 2010 ancora la situazione in bilico sembra non essersi risolta...
In gennaio 2011 idem... e ti è stato chiesto nuovamente di presentarti...
Sempre in gennaio 2011 pensavi di esserti presentato, ti fu detto che invece no, e nonostante questo, tutto tace...
Poi ti risvegli in aprile 2011 e chiedi ancora informazioni... stavolta sulle candele...
In settembre 2011 chiedi dov'è il codice del motore... ti viene detto che il club esiste e che assistenza del genere solitamente viene dati ai soci (e non mi risulta tu lo sia)... e svii il discorso.
A novembre 2011 insisti chiedendo informazioni riguardo al VIN sul telaio...
Poi passa un anno poco abbondante, siamo a febbraio 2013 e chiedi del raccordo idraulico per la pompa della frizione...
A marzo 2013, oltre che gentilmente dare informazioni riguardo ad immatricolazione più targa oro ASI contestuale, chiedi (strano, mai successo fin'ora) informazioni riguardo alle frecce.
Sempre a marzo 2013 avevi scritto che ci avresti fatto sapere com'è andata l'immatricolazione con targa oro ASI... e tutto tace...
Fino a settembre 2013 in cui ritorni e, stranamente, chiedi ancora informazioni riguardo alle luci di posizione.

Ora, questo è un sunto della tua attività sul forum... valuta un po' te... :mrgreen:

Una-due domandine d'accordo... ma se vieni sempre sul forum solo per chiedere informazioni, almeno diventa socio! E dai, in oltre 3 anni vuoi non aver trovato 5...10 minuti per presentarti PER BENE??

Suvvia, facciamo le cose per bene... presentati e se hai bisogno di assistenza sulla DeLorean, puoi trovare il modulo per diventare socio :mrgreen:

P.S. prima o poi leggerai quello che ti scrivo!

Scusa, giusto per non fare sempre la parte del fesso e starmi sempre zitto per non essere litigioso, ma i tuoi interventi sul forum mica scherzano. Di seguito l'elenco di quelli ai quali hai partecipato.....

-15-06-2013 - Raduno DeLorean @ Retrò (Quarto d'Altino VE)
-PISTOIA Domenica 7 Aprile - PISTOIA solo soci
-Primo Pranzo di Natale associativo 15 Dicembre 2012
-Ritorno al Futuro di nuovo al Cinema!!!
-DeLorean Hotwheels
-Aggiornamento pneumatici
-Champions Milan-Barca mercoledì 23 novembre
-Carfax-Recupero storia dell'auto
-Un saluto a tutti!

pensi sempre a magnà e a divertirti. :D :D :D :D

Ora dimmi tu se un appassionato di DMC trova più interessanti i tuoi interventi o i miei......prova a risponderti in coscienza.

E poi i miei interventi, sono sostanzialmente rispondenti a quando ho messo mani sulla mia macchina, non avendo molto tempo libero. Considera che in 5 anni non riesco ancora ad immatricolarla e a farmi un giro.

Poi, per quanto riguarda la tua presentazione,

http://www.dmc12.it/forum/viewtopic.php ... us85#p4960

si evince solo che hai la passione per la De Lorean (e lo abbiamo capito xkè iscritto al forum), che la sogni da tanto, che il sogno sta per concretizzarsi, che vuoi fare una sorpresa ai tuoi amici e che ti sei iscritto per addentrarti al fantastico mondo dell'acciaio inox.

La tua è la presentazione tipo è comune a tutti gli iscritti qui: passione DMC, sognare di averla...averla. Mica hai scritto chissà che di te!! :shock: :shock: :shock: :shock:

E poi aggiungo, se volevi capirne di più dell'acciaio inox, potevi andare a lavorare al fabbro, come ho fatto io da bambino, oppure iscriverti ad ingegneria, come ho fatto io da grande. Oppure ancora, se vuoi avere sempre d'avanti agli occhi l'acciaio inox, potresti preparare la lavastoviglie, come faccio io, ogni sera a mezzanotte..... :D :D :D

Non me ne volere, ho scritto queste righe non per cattiveria ma per ravvivare un pò il forum e sorridere un pochettino, sperando che non ti sia offeso ma che ti sia fatto un sorrisino... :lol:

Ed effettivamente, non mi sono presentato, però la tua presentazione può valere anche per me, a meno del nick :twisted: .

Spero di raggiungervi in qualche raduno, fra qualche anno... :( :( :( :( :( :( :(

un abbraccio a tutti...e vogliatemi bene :oops: :oops: :oops: :oops:

Rispondi