problemi corrente pompa benzina

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Pietro
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problemi corrente pompa benzina

Messaggio da Pietro » 3 feb 2014, 8:21

Pietro ha scritto:O"BABIS"]per chi volesse un kit pronto special t vende questo :

Immagine
O notato che smontato il relè benzina e unendo i contatti la pompa parte e va in moto
Come mai nonostante il rele e nuovo[/quote]

SICURAMENTE SARA' UNO DEI FILI CHE ARRIVA AL RELE', SECONDO VOI QUALE PUO' ESSERE ? QUALE PROVE DEVO FARE PER VENIRNE A CAPO....E UN REBUS MA NON MOLLO...AIUTATEMI SE POTETE ... :cry:
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problemi corrente pompa benzina

Messaggio da Pietro » 4 feb 2014, 11:56

Pietro ha scritto:SALVE TUTTO PROCEDEVA BENE QUANDO DI COLPO DOPO UN PICCOLO RADUNO LA MIA DELO..NON DAVA SEGNI DI VITA SULLA POMPA BENZINA , SOSTITUTA POMPA ORIGINALE ,SOSTITUITO RELEY ORIGINALE, SOSTITUITO BLOCCO POMPA VICINO AI PEDALI,SOSTITUITO BLOCCHETTO ACCENSIONE SOTTO CHIAVE ,MA ANCORA NIENTE..SONO DISPERATO QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE DRITTA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO...TENGO A PRECISARE CHE SE PONTICELLO IL POSITIVO BATTERIA DIRETTAMENTE SUL POSITIVO POMPA LA MACCHINA PARTE,, :cry:
O notato che smontato il relè benzina e unendo i contatti interni la pompa parte e va in moto
Come mai nonostante il rele e nuovo :(
Pietro vin 3535

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TheBlacksmith
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problemi corrente pompa benzina

Messaggio da TheBlacksmith » 5 feb 2014, 13:14

Se bypassi il relè e non hai problemi sono 2 le cose:

o è il relè difettoso (ovviamente) o è il comando

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Pietro
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Messaggio da Pietro » 5 feb 2014, 16:14

TheBlacksmith ha scritto:Se bypassi il relè e non hai problemi sono 2 le cose:

o è il relè difettoso (ovviamente) o è il comando
ciao scusami , se il rele' e buono, il filo che aziona il comando quale' essendo, che i fili sono 6 ? :x
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Messaggio da Pietro » 6 feb 2014, 9:05

Pietro ha scritto:SALVE TUTTO PROCEDEVA BENE QUANDO DI COLPO DOPO UN PICCOLO RADUNO LA MIA DELO..NON DAVA SEGNI DI VITA SULLA POMPA BENZINA , SOSTITUTA POMPA ORIGINALE ,SOSTITUITO RELEY ORIGINALE, SOSTITUITO BLOCCO POMPA VICINO AI PEDALI,SOSTITUITO BLOCCHETTO ACCENSIONE SOTTO CHIAVE ,MA ANCORA NIENTE..SONO DISPERATO QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE DRITTA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO...TENGO A PRECISARE CHE SE PONTICELLO IL POSITIVO BATTERIA DIRETTAMENTE SUL POSITIVO POMPA LA MACCHINA PARTE,, :cry:
per caso vi risulta che potrebbe essere la centralina ? se si dove si trova nell'auto ?
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Messaggio da TheBlacksmith » 6 feb 2014, 15:05

No, non c'è nessuna centralina che comanda la pompa. Ci sono 2 relè in cascata che influiscono sulla pompa. Uno è il Main relè e l'altro è l'rpm relè.

La pompa è sotto l'rpm relè, ed in genere è quello che rompe le palle.
Prima di tutto controlla i fusibili 1 e 7, se sono ok, controlla se c'è tensione sui cavi che vanno al relè contrassegnati col 15 e col 30. se non ci sono prob su quelli devi vedere la massa che è il #31 sul relè e il 31b che proviene dalla bobina e serve a determinare se il motore sta girando. Nel caso i cavi fossero ok probabilmente è il relè stesso...
Se vuoi essere sicuro cortocircuitando il #15 su #87 dovresti avere la pompa on quando dai chiave

Ciao

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