restauro finito...per il momento...

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Pietro
Località / Country: Brindisi

restauro finito...per il momento...

Messaggio da Pietro » 8 mar 2014, 16:07

salve a tutti il restauro e iniziato con successo ma la lista si allunga dei pezzi da sostituire, compreso tutto l'impianto dell'acqua con radiatore nuovo..... :shock:

ci vuole pazienza molta molta pazienza...........mammamia...... :shock:una marea di pezzi sostituzione con nuovi quasi siamo alla fine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pietro il 26 apr 2014, 17:13, modificato 7 volte in totale.
Pietro vin 3535

Nibbio
Località / Country: Padova

sdoppiare scocca dal telaio

Messaggio da Nibbio » 8 mar 2014, 21:53

Ciao! Guarda se questa guida di Cineman del 2009 intitolata " Lista di cose da disconnettere per un Frame off " può essere di aiuto.....
http://www.dmc12.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=53#p114
Anche il link segnalato da Coimbrino é molto esaustivo.
http://www.delorean.ie/deloreanrestoration1.html
Cineman ha scritto:Ecco la lista di cose da disconnettere per poter togliere il telaio della Delorean dalla scocca. Vado a memoria quindi potrei dimenticare qualcosa...ovviamente quando si alza pian piano dovrebbe vedersi se rimane collegato qualcosa :)

1)Bulloni che fissano il corpo al telaio, 12 in tutto. Ci sono due bulloni nel cofano anteriore, sei bulloni sotto la console cetrale (tre per lato, compresi quelli degli attacchi cinture e si riesce a svitarli senza togliere la consolle), due bulloni sulla barra duomi nel cofano motore, due bulloni che fissano la fine dei longheroni del telaio. Consiglio di togliere anche il paraurti posteriore.
2)pomello del cambio, e si toglie la pelle da questo.
3)pannelli di chiusura nei vari cofani: davanti il coperchio sopra la pompa freni, il coperchio che chiude il tubo di riempimento benzina e quello sopra la pompa benzina. Dietro il coperchio che chiude a sinistra il serbatoio di vuoto per i vapori benzina e il coperchio a destra sopra i connettori elettrici.
4)Dai coperchi davanti dobbiamo sconnettere le linee di olio dei freni, e di olio della frizione, quindi sconnettere il piantone dello sterzo.
5)Sono da scollegare i tubi dell'acqua calda che entrano nel radiatorino interno, e il tubo che collega il serbatoio al tappo di pieno.
6)cavo del contakilometri, da dietro la ruota anteriore sinistra.
7)linee del gas dell'aria condizionata dal serbatoio dietro la ruota anteriore destra
8)cavo del freno a mano. Conviene scollegarli entrambi da sopra le pinze posteriori.
9)Cavi vari che connettono il motore ai connettori elettrici
10)Filo dell'accelleratore
11)Tubi del vuoto del servofreno, davanti e dietro
12)cavi di massa sul telaio dietro, con i pannelli posteriori.
13)Connettore elettrico dentro la scatola del serbatoio dell'acqua dei tergi, davanti alla ruota anteriore sinistra.
14)Bottiglia di espansione acqua dalla scocca
15)lamiere di copertura del braccio sospensione laterale posteriore, sotto l'auto.
16)Cavo della sonda lambda sullo scarico
17)Tubi del vuoto vari, alla valvola dell'acqua, dal motore, etc
18)I cavi della batteria devono essere fatti scorrere fuori dalla vetroresina interna

Mi pare sia tutto...certe cose potrebbero essere complicate per via della ruggine. Io ho dovuto tagliare il serbatoio del gas, visto che i tubi non erano svitabili...
VIN 11479 gennaio '82

Pietro

Messaggio da Pietro » 9 mar 2014, 13:19

Pietro ha scritto:SALVE A TUTTI DOVREI INIZIARE IL RESTAURO DEL TELAIO E PIANTONI ,QUALCUNO MI SA DARE UNA DRITTA SUI PUNTI DI FISSAGGIO SCOCCA TELAIO ? QUANTE VITI CI SONO E DA DOVE SI INIZIA A SMONTARE, SICURAMENTE CI SARA' UNA PROCEDURA , QUANTO PRIMA METTERO' FOTO DEL DANNO DA RESTAURARE..... :?
saldatura completo con successo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pietro il 27 mar 2014, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Pietro vin 3535

Pietro

Messaggio da Pietro » 9 mar 2014, 13:20

Pietro ha scritto:
Pietro ha scritto:SALVE A TUTTI DOVREI INIZIARE IL RESTAURO DEL TELAIO E PIANTONI ,QUALCUNO MI SA DARE UNA DRITTA SUI PUNTI DI FISSAGGIO SCOCCA TELAIO ? QUANTE VITI CI SONO E DA DOVE SI INIZIA A SMONTARE, SICURAMENTE CI SARA' UNA PROCEDURA , QUANTO PRIMA METTERO' FOTO DEL DANNO DA RESTAURARE..... :?
Pietro vin 3535

Pietro

il restauro continua...........

Messaggio da Pietro » 29 mar 2014, 19:19

:wink:sospensione posteriori OK...
Ultima modifica di Pietro il 15 apr 2014, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Pietro vin 3535

Giascarcio
Contatta:

restauro in corso.........

Messaggio da Giascarcio » 15 apr 2014, 9:57

Che bei lavori che stai facendo!! :)
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

Pietro

Messaggio da Pietro » 15 apr 2014, 18:06

Giascarcio ha scritto:Che bei lavori che stai facendo!! :)
si ma o perso il conto degli euri che sto spendendo . pero' ti garantisco la soddisfazzione e immensa..... :P
Pietro vin 3535

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 15 apr 2014, 23:53

Pietro ha scritto:
si ma o perso il conto degli euri che sto spendendo . pero' ti garantisco la soddisfazzione e immensa..... :P
sono gli ammortizzatori di Ed.....perchè non hai chiesto prima di comprarli??
Io, tornassi indietro, comprerei gli Eibach, costano qualcosa in più ma almeno sono di marca. Io ne ho uno che piscia e tra rispedizione al mittente (mica si fida? lo vuole vedere) e spedizione, alla fine, non ne vale la pena.
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 16 apr 2014, 1:27

Aquarius ha scritto: sono gli ammortizzatori di Ed.....perchè non hai chiesto prima di comprarli??
Io, tornassi indietro, comprerei gli Eibach, costano qualcosa in più ma almeno sono di marca. Io ne ho uno che piscia e tra rispedizione al mittente (mica si fida? lo vuole vedere) e spedizione, alla fine, non ne vale la pena.
ma anche no gli Eibach... a meno che non si voglia un handling formaggioso da strade americane :mrgreen:
al momento il top per la delo direi che sono i Protech inglesi.. o forse il set KW per i più temerari.. alternativamente gli Spax sono quelli che vanno per la maggiore e maggiormente testati, anche da vari rivenditori..
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 16 apr 2014, 16:24

Giò, li hai provati tu gli Eibach o lo dicono in giro?
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

BABIS

Messaggio da BABIS » 16 apr 2014, 17:14

Aquarius ha scritto:Giò, li hai provati tu gli Eibach o lo dicono in giro?
se non erro Cristiano ha gli Eibach ;) tieni anche conto che al momento Houston e affiliati non vendono più il kit Eibach ma gli Spax colorati di nero oppure quelli di Ed...

qui ci sono elencate le caratteristiche principali dei 3 ammo (preso da una discussione del Talk) :

1. Spax:
- adjustable ride firmness
- I could car less about the annoying yellow color, they will not be seen and get dirty from all my driving :-)
- Rear height not as adjustable as DeLorean.eu's
- Welds not as heavy duty as DeLorean.eu's

2. DMCH's Eibach:
- no adjustable ride firmness
- Rear height not as adjustable as DeLorean.eu's

3. DeLorean.eu's Performance Shock Set:
- adjustable ride firmness
- Rear height adjustable
- poly bushings

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Pietro

Messaggio da Pietro » 16 apr 2014, 20:07

Aquarius ha scritto:
Pietro ha scritto:
sono gli ammortizzatori di Ed.....perchè non hai chiesto prima di comprarli??
Io, tornassi indietro, comprerei gli Eibach, costano qualcosa in più ma almeno sono di marca. Io ne ho uno che piscia e tra rispedizione al mittente (mica si fida? lo vuole vedere) e spedizione, alla fine, non ne vale la pena.[/
Purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta ..
.speriamo bene grazie
Pietro vin 3535

TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 17 apr 2014, 0:22

Anche io sono in dubbio sugli ammortizzatori. A dir la verità stò seriamente pensando di montare sia le molle che gli ammo della Protech; questi ultimi la versione con doppia regolazione: sia in estensione che in compressione. Ho letto, se non sbaglio nel forum dmctalk, che per gli anteriori i protech con doppia regolazione vanno fatti apposta per la delo perchè quelli che vendono sono troppo ciccioni e non entrano nel supporto. Comunque ho mandato sia una mail a quelli della Protech sia a quello che se l'è fatti dare per la delo con qualche domanda e spero che mi rispondano a breve.
Se qualcuno ne sa qualcosa + di me batta un colpo :)

BABIS

Messaggio da BABIS » 17 apr 2014, 2:01

Pietro ha scritto: Purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta ..
.speriamo bene grazie
tra l'altro come mai hai rimontato gli ammo posteriori senza la "coppa" porta molla originale? vedo che l'hai sostituita con dei nuovi supporti..

TheBlacksmith ha scritto:Anche io sono in dubbio sugli ammortizzatori. A dir la verità stò seriamente pensando di montare sia le molle che gli ammo della Protech; questi ultimi la versione con doppia regolazione: sia in estensione che in compressione. Ho letto, se non sbaglio nel forum dmctalk, che per gli anteriori i protech con doppia regolazione vanno fatti apposta per la delo perchè quelli che vendono sono troppo ciccioni e non entrano nel supporto. Comunque ho mandato sia una mail a quelli della Protech sia a quello che se l'è fatti dare per la delo con qualche domanda e spero che mi rispondano a breve.
ma la Protech fa anche molle? per quanto riguarda gli ammo se li avessi conosciuti prima li avrei presi di sicuro.. credo che la doppia regolazione al posteriore posso aiutare non poco il "culone" della delo.. gli anteriori invece hanno la rotellina singola come gli Spax o altri ammo già esistenti.. l'ultimo prezzo a cui li vendeva Chris non era affatto male..

Pietro

Messaggio da Pietro » 17 apr 2014, 7:14

BABIS ha scritto:
Pietro ha scritto: Purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta ..
.speriamo bene grazie
tra l'altro come mai hai rimontato gli ammo posteriori senza la "coppa" porta molla originale? vedo che l'hai sostituita con dei nuovi supporti..
le coppe erano rovinate dal tornitore o fatto fare due supporti filettati con incavo interno in ferro ,costati tutti e due 50 euro ,sicuramente superiori all'originali... :wink:

TheBlacksmith ha scritto:Anche io sono in dubbio sugli ammortizzatori. A dir la verità stò seriamente pensando di montare sia le molle che gli ammo della Protech; questi ultimi la versione con doppia regolazione: sia in estensione che in compressione. Ho letto, se non sbaglio nel forum dmctalk, che per gli anteriori i protech con doppia regolazione vanno fatti apposta per la delo perchè quelli che vendono sono troppo ciccioni e non entrano nel supporto. Comunque ho mandato sia una mail a quelli della Protech sia a quello che se l'è fatti dare per la delo con qualche domanda e spero che mi rispondano a breve.
ma la Protech fa anche molle? per quanto riguarda gli ammo se li avessi conosciuti prima li avrei presi di sicuro.. credo che la doppia regolazione al posteriore posso aiutare non poco il "culone" della delo.. gli anteriori invece hanno la rotellina singola come gli Spax o altri ammo già esistenti.. l'ultimo prezzo a cui li vendeva Chris non era affatto male..
Pietro vin 3535

Rispondi