Chiusura centralizzata e non delle porte
- roger
- Località / Country: Padova
Ormai mi sono rassegnato che messo a posto un problema sulla delo se ne creano due nuovi: non esiste un momento in cui tutto è perfettamente funzionante.
Questa volta si tratta della chiusura delle sicure; quello che rompe sono i due blocchi che tengono le porte chiuse. Entrambi hanno un movimento molto duro che la bobina dell'apertura centralizzata non riesce a gestire.
Il punto è: esasperare la potenza delle bobine e di tutto il sistema in modo da contrastare la resistenza dei blocchetti o smontarli e metterli a posto.
e sopratutto: se si decide di smontarli quando si rimontano non è che la porta resta bloccata...?
Questa volta si tratta della chiusura delle sicure; quello che rompe sono i due blocchi che tengono le porte chiuse. Entrambi hanno un movimento molto duro che la bobina dell'apertura centralizzata non riesce a gestire.
Il punto è: esasperare la potenza delle bobine e di tutto il sistema in modo da contrastare la resistenza dei blocchetti o smontarli e metterli a posto.
e sopratutto: se si decide di smontarli quando si rimontano non è che la porta resta bloccata...?
- BABIS
- Località / Country: Twin Peaks
stai parlando dei solenoidi delle porte? ce li hai bloccati? si possono sempre aprire e "riavvolgere".. sempre che tu non voglia fare l'upgrade degli attuatoriroger ha scritto:Ormai mi sono rassegnato che messo a posto un problema sulla delo se ne creano due nuovi: non esiste un momento in cui tutto è perfettamente funzionante.

Membro del Direttivo CID (2017-oggi)
"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]
"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]
- roger
funzionano ma nn basta la potenza.il problema in realtà è un altro: le due chiusure sono troppo dure...non so però se smontarle è una buona idea..
- camus85
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Io da quando l'ho comprata in giugno 2011 ho la chiusura centralizzata ma non l'aperturaroger ha scritto:funzionano ma nn basta la potenza.il problema in realtà è un altro: le due chiusure sono troppo dure...non so però se smontarle è una buona idea..

VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- roger
ecco,appunto,mi irritano tutti questi problemi senza soluzione...l'unica come ho gia detto è tira giu le due chiusure...
- Aquarius
- Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
- Contatta:
io ho il lockzilla e la porta passeggero rimaneva sempre chiusa, con la sicura che si bloccava a metà corsa (credo per lo stesso tuo motivo), adesso il telecomando sta facendo i capricci (ci sarà qualke falso contatto visto che la batteria è seminuova).
Sai cosa ho fatto? Al diavolo la centralizzata.....apro e chiudo normalmente. Ci ho guadagnato di salute, almeno finkè non avrò voglia di smontare tutto e darci un'occhiata per capire come riparare almeno il telecomando.
Sai cosa ho fatto? Al diavolo la centralizzata.....apro e chiudo normalmente. Ci ho guadagnato di salute, almeno finkè non avrò voglia di smontare tutto e darci un'occhiata per capire come riparare almeno il telecomando.

#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600
- roger
io ho gia smontato uno sportello e vorrei risolvere
le due chiusure sono troppo dure da muoversi,quello è il problema...

le due chiusure sono troppo dure da muoversi,quello è il problema...
- JohnZ
- Località / Country: Belluno, Italy
Stile Panda!Aquarius ha scritto:Al diavolo la centralizzata.....apro e chiudo normalmente. Ci ho guadagnato di salute, almeno finkè non avrò voglia di smontare tutto e darci un'occhiata per capire come riparare almeno il telecomando.
I like it!
- roger
ho appena finito di lavorare alla porta: la cosa è più contorta del previsto. ho dato il lubrificante e pare vada meglio; il problema è che c'è l'altra porta che disattiva la chiusura centralizzata: la sicura si mette nel centro ed entrambe le porte non rispondono +alla CC. quindi nn basta che funzioni una porta,ma tutte e due!
- roger
forse ho risolto,spargendo lubrificante un po' dappertutto...tra l'altro casualmente ho risolto il problema della porta dx che faceva fatica ad aprirsi: bastava oliare i due ganci 
questo per chi si lamenta sempre di come vanno le cose,a volte si hanno belle sorprese (quasi mai)

questo per chi si lamenta sempre di come vanno le cose,a volte si hanno belle sorprese (quasi mai)