Livello carburante/galleggiante

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
roger
Località / Country: Padova

Messaggio da roger » 30 mag 2014, 17:50

Sto cercando di sistemare il sistema di lettura di carburante: ho un galleggiante nuovo,comprato un paio di anni fa.
La lancetta non segna mai il livello esatto; perdipiù si muove a scatti mentre la macchina va.
Ho messo una sorta di chiusura al foretto in fondo al galleggiante in modo da limitare ancora di più la velocità con cui la benza entra ed esce...credo dovrò mettere mano anche alla lancetta.
perchè segni giusto bisogna mettere due resistenze sul circuito del galleggiante, come da schema ...dovrebbe essere corretto.
oltretutto togliendo il galleggiante la lancetta si è bloccata...suggerimenti? :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

JohnZ
Località / Country: Belluno, Italy

Messaggio da JohnZ » 30 mag 2014, 18:36

Seconda domanda: esisterà mai un fuel sender che funziona bene da solo? (domanda seria) il mio pure è schiantato.....

:)

roger

Messaggio da roger » 30 mag 2014, 19:31

eh no,sarebbe troppo facile 8)

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 30 mag 2014, 19:45

roger ha scritto: La lancetta non segna mai il livello esatto;
è noto che quelli attualmente in vendita segnino meno del livello effettivo di benzina, del tipo che se fai il pieno ti segna 3/4
roger ha scritto: perdipiù si muove a scatti mentre la macchina va.
Ho messo una sorta di chiusura al foretto in fondo al galleggiante in modo da limitare ancora di più la velocità con cui la benza entra ed esce...
la soluzione comune è di avvitare una vite sul buchetto in fondo e di aprirla/chiuderla fino a raggiungere la stabilità della lancetta..
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

roger

Messaggio da roger » 30 mag 2014, 20:14

sarà noto ma è un po' una merda...con le resistenze si corregge..
mi viene il sospetto che sia il galleggiante a muoversi a scatti quando sta nella benza...cmq il foretto l'ho ridotto...devo provare il tutto ma ho il problema che la lancetta si è incastrata..

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 30 mag 2014, 20:40

roger ha scritto:sarà noto ma è un po' una merda...
questo invece funziona perfettamente :mrgreen: http://www.delorean.eu/catalog/product_ ... _id=157003
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 1 giu 2014, 11:56

A me da metà fino al pieno è piuttosto preciso... poi sotto metà è un po' impreciso... ma la lucetta arancione fin'ora è stata efficientissima! :mrgreen:

Non è perfetto, ma imparando a conoscere un po' la propria auto, non c'è alcun problema...
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 1 giu 2014, 18:27

camus85 ha scritto:A me da metà fino al pieno è piuttosto preciso... poi sotto metà è un po' impreciso... ma la lucetta arancione fin'ora è stata efficientissima! :mrgreen:

Non è perfetto, ma imparando a conoscere un po' la propria auto, non c'è alcun problema...
Confermo in pieno....e poi c'è da dire che, nonostante ti faccia prendere uno spavento perchè sembra che tu sia a secco, in realtà hai diversi litri prima che si accenda la riserva. La mia poi, al pieno mi gocciola leggermente, in riserva non ci voglio stare....risultato = sono sempre dal benzinaio :D :D
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

roger

Messaggio da roger » 1 giu 2014, 19:01

è che mi da fastidio fare benzina e vedere la lancetta che non segna il massimo...non mi da soddisfazione,con quel che costa la benzina anche l'occhio vuole la sua parte :D

DanyDMC
Località / Country: Milano Italia

Re: Livello carburante/galleggiante

Messaggio da DanyDMC » 25 ago 2016, 11:01

Ciao, anche io ho un problema... Non segna proprio nulla!!! È bloccato proprio a voi è successo? Quale potrebbe essere il problema?
Dany VIN 1525

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 27 ago 2016, 11:24

Se hai ancora il galleggiante originale al 90% è da sostituire. Dove è rimasta bloccata la lancetta?

Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
Vin 5708

DanyDMC

Messaggio da DanyDMC » 27 ago 2016, 12:31

È fuori scala... Impennata, punta precisamente in su, dritta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dany VIN 1525

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 27 ago 2016, 19:52

Se non ricordo male quando fa cosi è come se il cavo del galleggiante fosse staccato. Prova a verificare il il collegamento e i fili

Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
Vin 5708

DanyDMC

Messaggio da DanyDMC » 28 ago 2016, 12:17

Mmm verificherò :) grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dany VIN 1525

einstein
Località / Country: Hill Valley

Messaggio da einstein » 11 gen 2017, 1:00

ciao a tutti,
DannyDMC come hai risolto il problema della lancetta impennata in su, sto valutando l'acquisto di una delo ma vedo che ha lo stesso problema.

spesa per la riparazione?

ovviamente la domanda è rivolta a tutti :)

ciaociao

Rispondi