Gomme posteriori 235/60 R 15

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iudexmaximus
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Messaggio da iudexmaximus » 29 lug 2011, 17:11

Quelle non le metti di sicuro: toccano contro l'attacco inferiore della sospensione posteriore :wink:

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camus85
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Messaggio da camus85 » 29 lug 2011, 18:28

iudexmaximus ha scritto:Quelle non le metti di sicuro: toccano contro l'attacco inferiore della sospensione posteriore :wink:
Era per dire :wink:
Io penso che la soluzione ottimale sarebbe: una motorizzazione che accetta il nullaosta della DeLorean Europa e aggiungere le misure 225/60R15. Magari se all'interno di codesta motorizzazione si hanno conoscenze, gli si dice "se permetti il cambio ad uno ne vengono anche altri 4-5" :mrgreen:
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Messaggio da camus85 » 6 ago 2011, 13:49

Altra risposta da una motorizzazione, mi sembra quella di Padova
Con riferimento alla normativa in vigore, si informa che l'autorizzazione alla sostituzione pneumatici su un veicolo, non previsti da integrazione omologazione, è vincolata alla presentazione di nulla-osta rilasciato dalla Casa costrut-
trice del veicolo stesso. Nel caso in esame, in considerazione del fatto che la Ditta ha cessato l'attività, è ammessa
la presentazione di una relazione tecnica di comparabilità pneumatici rilasciata da tecnico abilitato (tecnico iscritto
all'Albo). La relazione dovrà essere presentata all'Ufficio Tecnico della Motorizzazione (Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30) per il visto al fine di effettuare il collaudo per aggiornamento.
Allora, dove cacchio lo troviamo un tecnico iscritto a 'sto Albo (non so nemmeno quale)?? :lol:

Cmq quando torno dalle vacanze estive calabresi proverò a sondare il terreno per la motorizzazione di Venezia, che il mio amico proprietario del concessionario Turbodreams dice di conoscere qualcuno... :)
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Aquarius
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Messaggio da Aquarius » 6 ago 2011, 15:25

camus85 ha scritto:Altra risposta da una motorizzazione, mi sembra quella di Padova
Con riferimento alla normativa in vigore, si informa che l'autorizzazione alla sostituzione pneumatici su un veicolo, non previsti da integrazione omologazione, è vincolata alla presentazione di nulla-osta rilasciato dalla Casa costrut-
trice del veicolo stesso. Nel caso in esame, in considerazione del fatto che la Ditta ha cessato l'attività, è ammessa
la presentazione di una relazione tecnica di comparabilità pneumatici rilasciata da tecnico abilitato (tecnico iscritto
all'Albo). La relazione dovrà essere presentata all'Ufficio Tecnico della Motorizzazione (Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30) per il visto al fine di effettuare il collaudo per aggiornamento.
Allora, dove cacchio lo troviamo un tecnico iscritto a 'sto Albo (non so nemmeno quale)?? :lol:

Cmq quando torno dalle vacanze estive calabresi proverò a sondare il terreno per la motorizzazione di Venezia, che il mio amico proprietario del concessionario Turbodreams dice di conoscere qualcuno... :)
Ragazzi se andasse davvero in porto non limitiamoci ad una sola misura alternativa...sarebbe il caso di dare un ventaglio di due o tre misure, che ne pensate?
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Messaggio da camus85 » 6 ago 2011, 16:16

Aquarius ha scritto: Ragazzi se andasse davvero in porto non limitiamoci ad una sola misura alternativa...sarebbe il caso di dare un ventaglio di due o tre misure, che ne pensate?
Concordo appieno! Direi preferibilmente di scegliere, se possibile, misure non antiquate e che ci permettano di avere pneumatici quanto migliori possibile!
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Messaggio da camus85 » 30 set 2011, 23:26

Torno a farmi vivo! :mrgreen:

Per chi avesse problemi a reperire le gomme per la nostra Delorean, sono riuscito a trovare le Cooper Cobra con le nostre misure! 152 euro a gomma, in provincia di Udine. L'indice di velocità massima è solo 190 km/h, ma direi che può andare più che bene! E se non mi sbaglio, non dovrebbe essere una cattiva gomma (sicuramente meglio delle Goodyear Eagle GT II)!

http://www.ap-parts.com/product_info.ph ... l-g/t.html
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Messaggio da camus85 » 5 ott 2011, 12:45

Risposta dalla motorizzazione di Padova:
In riferimento alla Vs. richiesta, si informa che l’installazione di un tipo di pneumatico con marcatura caratteristica diversa da quella indicata sulla carta di circolazione richiede l’aggiornamento del documento:
- con operazione di tipo amministrativo (senza visita e prova del veicolo) se il nuovo tipo di pneumatico è previsto dall’omologazione del veicolo;
- con operazione tecnica (previa presentazione di nulla osta del costruttore del veicolo che attesta la compatibilità dei pneumatici con l’assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni) se il nuovo tipo di pneumatico non è previsto dall’omologazione del veicolo.
In particolare, con la visita e prova, dovrà essere accertato che con l’installazione del nuovo tipo di pneumatico:
- le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (i pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non è nemmeno consentita l’applicazione di bandelle copriruota);
- la circonferenza di rotolamento non differisca di +/- 5% da quella ammessa originariamente ammessa in sede di approvazione o omologazione del veicolo;
- il diametro del cerchio di calettamento non sia inferiore a quello ammesso in sede di omologazione:
- l’indice di carico per asse e il codice della classe di velocità siano compatibili con i dati di omologazione del veicolo.
Compete, invece, alla ditta che esegue la trasformazione effettuarla a perfetta regola d’arte ed attenersi alle direttive della casa costruttrice.


Tuttavia, in base all’art. 236, qualora il rilascio del nulla osta non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico, il nulla osta può essere sostituito da una relazione tecnica.
La relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, deve attestare la possibilità di esecuzione della modifica tecnica, verificando quanto sopra e attestando espressamente che tale relazione sostituisce il nulla osta della casa costruttrice perché non più esistente.

La visita e prova deve essere effettuata presso l’Ufficio della motorizzazione competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori.
A questo punto... qualcuno conosce persone capaci di redigere una siffatta relazione tecnica?

Se non abbiamo "agganci", quando mi finisce il contratto di lavoro (31 ottobre) vado in motorizzazione ad avere maggiori informazioni e magari anche nominativi di persone che possono redigere questa relazione tecnica, in modo così da poter cambiare misura di pneumatico.
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Messaggio da ruoppolo » 14 apr 2012, 13:40

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List/CarSummer/235-60-R15/0/False/False/none

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Messaggio da camus85 » 15 apr 2012, 2:34

Sono dell'idea che ormai conviene passare alle misure 225/60R15 ;) Costa fare l'omologazione, ma nel tempo sicuramente conviene! Anche perchè, stando a quello che mi hanno detto quelli di 123gomme.it, loro vendono pneumatici prodotti da non più di 2 anni. E considerando che già da mesi (se non già un anno) la Pirelli non produce più quella misura, fra un annetto chiunque dovrà cambiare pneumatici avrà il problema.

Anzi, se si vuole stare tranquilli a livello di "regolarità", bisogna vedere nel proprio libretto che indicazioni vengono date per gli pneumatici. A me ad esempio sono stati così tanto geni da inserire il codice di velocità, sicchè sono obbligato (pena multa) a montare almeno codice di velocità H. Ma se nel libretto c'è T o inferiore o meglio ancora nessuna indicazione, ci sono le 235/60R15 della Maxxis, della General, della Goodrich, della Cooper.

Io personalmente ho preferito passare ad una misura molto più ricca di scelta, anche di marchi importanti. Più facili da trovare ed economiche ;) E decisamente molto valide!
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Messaggio da Aquarius » 15 apr 2012, 9:19

Io ho le P600 nuove ma avevo già deciso di comprarne un altro treno per tenerlo da parte...purtroppo son costretto a fare così.
Per il futuro, se proprio non ce ne saranno più, valuterò l'omologazione di misure alternative come hai fatto tu Cristiano :wink:
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Messaggio da metalsoccio » 8 mag 2012, 21:29

Qualcuno ha esperienza riquardo questa marca?
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649

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Messaggio da camus85 » 8 mag 2012, 21:31

metalsoccio ha scritto:Qualcuno ha esperienza riquardo questa marca?
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649
Se le puoi montare (ossia non hai specificato il codice di velocità sul libretto), non dovrebbero essere malissimo.
Io ho a libretto il codice di velocità H e quindi non posso...
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Messaggio da metalsoccio » 8 mag 2012, 21:37

camus85 ha scritto:
metalsoccio ha scritto:Qualcuno ha esperienza riquardo questa marca?
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649
Se le puoi montare (ossia non hai specificato il codice di velocità sul libretto), non dovrebbero essere malissimo.
Io ho a libretto il codice di velocità H e quindi non posso...
Bè non ho ancora il libretto italiano.... forse mi conviene fare le foto per l'asi con queste gomme?

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Messaggio da iudexmaximus » 9 mag 2012, 7:23

Su 123gomme.it le pirelli p600 sono ancora disponibili, anche se non sono così a buon mercato: 190 euro l'una..

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Messaggio da camus85 » 9 mag 2012, 9:43

iudexmaximus ha scritto:Su 123gomme.it le pirelli p600 sono ancora disponibili, anche se non sono così a buon mercato: 190 euro l'una..
Ma fra meno di 2 anni spariranno. Perchè 123gomme.it vende gomme che hanno al più 2 anni dalla data indicata di produzione. Quindi al massimo a fine 2013 :wink:
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