Gomme posteriori 235/60 R 15

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Giascarcio
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Messaggio da Giascarcio » 7 dic 2012, 22:13

Mi sono Arrivate le termiche!!

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=Wi

le monto Martedì! con una C sull'aderenza sul bagnato, e una fantastica e inedita C sul consumo mai vista su una delorean!!

abbinate a queste davanti

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=Wi

anch'esse con due magnifiche C...

Non so se vedranno mai la neve, ma le monterò per essere in regola con le autorità nel periodo invernale, e per allungare la vita delle ormai rarissime, e inestimabili P600 ^^

Poi vi farò sapere le impressioni ;)
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iudexmaximus
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Messaggio da iudexmaximus » 13 gen 2013, 11:58

Su gommadiretto sono comparse le Nakang XR611, con il codice di velocità S (180 km/h), a 131,80 € l'una :shock: :? :|

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... P&dsco=130

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camus85
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Messaggio da camus85 » 13 gen 2013, 23:54

iudexmaximus ha scritto:
Aquarius ha scritto:185 €...

http://www.123gomme.it/shop/auto-estate-pirelli-235-60-r15-98w-p600.html
Sono a 265,80 € adesso! :shock:
Detto io che conviene fare l'omologazione! :mrgreen:
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Messaggio da iudexmaximus » 14 gen 2013, 21:06

iudexmaximus ha scritto: Sono a 265,80 € adesso! :shock:

follia completa!

Ad ogni modo a circa 1 mese dalla installazione delle mie gomme termiche Hankook posso dire che è stato un buon acquisto!

su asciutto vanno molto bene, buon grip, non fanno troppo rumore e assorbono bene le asperità del terreno, su bagnato non ho notato particolari problemi, anche perchè con il bagnato vado nettamente più piano e sulla neve devo dire che vanno alla grande! e la delorean reagisce sulla neve molto meglio di quanto immaginassi, sia pre frenata, e grip in curva!

come consumo di carburante non ho notato differenza dalle gomme estive, quindi direi che la loro geometria non incide sull'attrito del rotolamento.

Quindi alla fine giudico positivamente queste gomme, perchè con la modica cifra di 320€ ho un treno invernale che mi fa stare più sicuro in inverno, e alternando gomme estive con invernali allungo la vita delle ormai estinte P600 :)
Giacomo, secondo me hai fatto un casino con i quote e con gli edit! :mrgreen:

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Messaggio da Giascarcio » 15 gen 2013, 10:15

Correggo ^^ a volte faccio confusione con i pulsanti ^^

Scherzo, volevo fare credere a tutti che Paolo usa la delorean nella neve di nascosto con le termiche :twisted: ^^

Ad ogni modo a circa 1 mese dalla installazione delle mie gomme termiche Hankook posso dire che è stato un buon acquisto!

su asciutto vanno molto bene, buon grip, non fanno troppo rumore e assorbono bene le asperità del terreno, su bagnato non ho notato particolari problemi, anche perchè con il bagnato vado nettamente più piano e sulla neve devo dire che vanno alla grande! e la delorean reagisce sulla neve molto meglio di quanto immaginassi, sia pre frenata, e grip in curva!

come consumo di carburante non ho notato differenza dalle gomme estive, quindi direi che la loro geometria non incide sull'attrito del rotolamento.

Quindi alla fine giudico positivamente queste gomme, perchè con la modica cifra di 320€ ho un treno invernale che mi fa stare più sicuro in inverno, e alternando gomme estive con invernali allungo la vita delle ormai estinte P600
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Messaggio da Aquarius » 15 gen 2013, 17:48

infatti stentavo a credere ai miei okki... :P
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Messaggio da iudexmaximus » 1 set 2013, 21:38

Venghino Siori venghino, solo 9 disponibili! A soli 266 euro l'una, anziché 417 :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Messaggio da Giascarcio » 3 set 2013, 8:47

iudexmaximus ha scritto:Venghino Siori venghino, solo 9 disponibili! A soli 266 euro l'una, anziché 417 :shock:
9?? chissà chi ne ha comprata 1 sola??? XD
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Messaggio da ruoppolo » 17 set 2013, 14:02


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Messaggio da camus85 » 18 set 2013, 22:42

Con la cifra per le Pirelli P600 si riesce a fare l'omologazione per le 225 e si comprano e montano anche le gomme 225! :mrgreen:
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Messaggio da roger » 28 ott 2013, 21:08

ma siamo sicuri che le 225 dureranno sul mercato?

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Messaggio da Giascarcio » 28 ott 2013, 21:53

roger ha scritto:ma siamo sicuri che le 225 dureranno sul mercato?
sicuramente più delle 235 che già son rare ora! ;)
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Messaggio da roger » 28 ott 2013, 22:49

voglio dire...non è il caso di metterne ancora altre che siano + comuni..visto che si fa l'omologazione...

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Messaggio da camus85 » 29 ott 2013, 14:11

roger ha scritto:voglio dire...non è il caso di metterne ancora altre che siano + comuni..visto che si fa l'omologazione...
Non è così semplice. Se fai una nuova immatricolazione, allora puoi "buttarci su tutte le misure che interessano"... ma per quanto riguarda l'omologazione "a posteriori", no. Perchè per ogni misura devi portare l'auto a farla visionare in motorizzazione e considerando che ad una visita puoi avere montate su gomme con una singola misura... ogni misura è una omologazione (con i relativi costi).

E comunque, di "simili" (intesa come spalla circa quella, larghezza del battistrada circa quella) non ce ne sono altre. Se mi sapete dire la larghezza massima di battistrada montabile senza che rischi di toccare parti dell'auto... mi metto volentieri alla ricerca di misure disponibili ;)

Teniamo conto che siamo vincolati sul diametro del cerchio... possiamo giocarcela solo sul battistrada e sulla spalla... tenendo anche in considerazione che la circonferenza di rotolamento deve rimanere entro il + o - 5% (non mi ricordo se è 3% o 5%), altrimenti il tachimetro segna velocità sballate. Quindi "decisa" la larghezza del battistrada, le possibili spalle sono in numero limitato... ed è valido anche il contrario.
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Messaggio da Aquarius » 29 ott 2013, 16:32

camus85 ha scritto:
roger ha scritto:voglio dire...non è il caso di metterne ancora altre che siano + comuni..visto che si fa l'omologazione...
Non è così semplice. Se fai una nuova immatricolazione, allora puoi "buttarci su tutte le misure che interessano"... ma per quanto riguarda l'omologazione "a posteriori", no. Perchè per ogni misura devi portare l'auto a farla visionare in motorizzazione e considerando che ad una visita puoi avere montate su gomme con una singola misura... ogni misura è una omologazione (con i relativi costi).

E comunque, di "simili" (intesa come spalla circa quella, larghezza del battistrada circa quella) non ce ne sono altre. Se mi sapete dire la larghezza massima di battistrada montabile senza che rischi di toccare parti dell'auto... mi metto volentieri alla ricerca di misure disponibili ;)

Teniamo conto che siamo vincolati sul diametro del cerchio... possiamo giocarcela solo sul battistrada e sulla spalla... tenendo anche in considerazione che la circonferenza di rotolamento deve rimanere entro il + o - 5% (non mi ricordo se è 3% o 5%), altrimenti il tachimetro segna velocità sballate. Quindi "decisa" la larghezza del battistrada, le possibili spalle sono in numero limitato... ed è valido anche il contrario.
Il tachimetro è davanti, quindi segnerà sempre giusto...se parliamo di modificare solo le gomme posteriori naturalmente. Secondo me prima o poi le cose cambieranno, se ci sarà una Motorizzazione Europea, anche le Leggi si uniformeranno e, nel nostro caso, saranno meno restrittive perchè peggio di così è davvero difficile.
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