Gomme anteriori 195/60 R14

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Messaggio da Marty Mc Fly » 8 nov 2010, 23:26

Paolo cosa dici?

Ho bisogno di un tuo parere a riguardo.
:wink:
"How far you go?"
"...About 30 years!"

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 9 nov 2010, 8:45

Ad occhio, direi che l’hankook è molto più intagliata della premium contact 2 e, ad essere sincero, ho sempre paura, acquistando gomme coreane di misura non estrema, di ritrovarmi una spalla cedevole.

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 9 nov 2010, 9:51

Attualmente avevo le Bridgestone Potenza RE720, la tenuta la trovavo buona, ma avevano la spalla troppo morbida, che mi dava un fastidioso effetto di sterzo "gommoso" .

Vedo che le hankook costano anche meno delle solite Pirelli P6000 che molti mettono :) ci sarà da fidarsi ^^ ?
Con le P6000, spalla piu rigida, mediamente buone ma non spiccano in tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato a volte...

Giacomo con le P6000 davanti e le P600 dietro, gli perdono aderenza prima le gomme anteriori, nelle varie condizoni. Io che avevo invece le Potenza davanti e le Maxxis dietro, sull'asciutto ok mentre sul bagnato perdevano subito quelle dietro, ma quelle anteriori mai avuto problemi sia asciutto che bagnato.
E le Maxxis al posteriore comunque appena prese sul bagnato andavano bene :) è stato l'utilizzo un po poco sensibile a farle peggiorare troppo rapidamente ^^

Insisto che dobbiamo impegnarci per avere un nulla osta in qualche modo per montare al posteriore le 225 invece che le introvabili 235, come ormai fanno tutti quelle delle Lotus Esprit. Al prossimo viaggio in Olanda vedo di romper le scatole a Ed...
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 10 nov 2010, 22:51

Ok, ordine confermato... le mie prossime gomme sono in arrivo !

Dopo attente considerazioni e aver sentito tanti pareri, e con la voglia di provare qualcosa di diverso, ho ordinato... delle AVON ! Modello sportivo, ZV3 e ZZ3 .

Immagine

Immagine

Le ho ordinate dall'inghilterra, da Camskill... e visto che c'ero, ho pensato di prendere anche le gomme posteriori...sempre Avon... in quella misura che è solo 7mm piu stretta delle originali 235... 8) 8) che vedremo presto di fare omologare... ( prossimo obiettivo del club !! )
Mi arriverà quindi un bel treno di gomme nuove nuove che promettono molto bene... sicuramente almeno rispetto alle P600 e P6000 !! ...che pure quasi decenti sono, rispetto ad altre cose ^^

Le Avon sembrano essere morbide, sportive, ottima tenuta sul bagnato e in generale sull'asciutto, mescola con silice per il bagnato, spalla rinforzata per la tenuta laterale... etc etc
Dovrebbero essere morbide da non farci in effetti 20.000km l'anno, ma tanto con la delorean di sicuro io non li faccio :)

Sono enormemente curioso di provare una buona gomma al retrotreno della delorean... 8)

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 18 nov 2010, 9:51

Ieri sono arrivate le nuove gomme. Ora in questi giorni ho l'auto smontata e devo aspettare, cmq vi farò sapere...

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 25 lug 2011, 15:14

per le continental premium contact2 dopo 38.000 km con la Fiesta posso dire che sono ottime, tengono tanto sia col caldo che col freddo, sia con l'asciutto che col bagnato, treadware 280 e sono circa al 50% con percorrenza autostradale e qualcosina in cittá. Persino con la neve andavano bene (ma erano nuovissime quando nevicó).
In questo post si é un pó mischiato le anteriori con le posteriori...Presidente faccia ordinee!! :wink:
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

roger
Località / Country: Padova

Messaggio da roger » 26 ott 2013, 14:05

Pongo una nuova questione riguardo le gomme.
Mi trovo nella situazione di doverle cambiare perchè voglio rendere la mia auto + sicura. Il problema è questo:
io non faccio molti km in un anno con la delo, si parla di 2-3000 km. Le mie gomme quindi si rovinano perchè si induriscono nel tempo e non perchè vengano consumate dal loro uso. Mi servirebbero quindi delle gomme morbide che da quanto mi han detto durano di + nel tempo per quanto riguarda la cristallizzazione. Il fatto poi che si consumino prima non è un problema visto che nn uso tanto la macchina...
Volevo sapere se qualcuno ha qualcosa da consigliare, gomme morbide che restano tali nel lungo periodo..

Altra cosa...se si riuscisse ad ottenere il nullaosta dalla casa costruttrice cambiare gomme sarebbe + facile...non so se si possa chiedere alla società che gestisce la delorean in texas...

LorisBat
Località / Country: Italia

Re: Gomme anteriori 195/60 R14

Messaggio da LorisBat » 5 dic 2016, 18:04

Stavo cercando anche io informazioni specifiche sulle gomme anteriori e sono capitato qui e ho visto il messaggio di Aquarius, per quanto riguarda i pneumatici Firestone, quelli che interessavano a me, ho trovato un'offerta super-conveniente!
Si parlava della velocità massima, io i 200 non li ho mai toccati (non sono così spericolato!) ma 170 sì senza problemi
Ultima modifica di LorisBat il 6 dic 2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.

LorisBat

Messaggio da LorisBat » 5 dic 2016, 18:05

Scusate, non mi ero reso conto che la discussione fosse vecchissima, ormai i pneumatici oltre a comprarli li avrà pure buttati...

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 5 dic 2016, 19:22

Ciao Loris benvenuto, ti va di presentarti? Il topic e' vecchio ma d'altronde si cambiano poco le gomme qui [emoji23] comunque proprio settimana scorsa ho ordinato il treno di gomme, al tempo se leggi il topic avevo provato le Avon ed erano molto morbide, ottima tenuta ma consumate in pochissimo tempo... poi ho ordinato delle kenda , che al momento sono quasi l'unica scelta per il posteriore a meno di andare con le Pirelli o gomme con indici velocità inferiori. Ora ho ordinato un nuovo set di kenda per un altra delo che sto sistemando, e all anteriore ho abbinato sempre una coppia di kenda per avere il treno il più possibile uguale avanti dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LorisBat

Messaggio da LorisBat » 6 dic 2016, 16:57

Ahaha, hai ragione, sì certo, metto una presentazione nella sezione apposita al più presto, intanto grazie per i consigli ;)

Rispondi