Impianto elettrico vano motore

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roger
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Messaggio da roger » 11 lug 2011, 12:42

Ciao!
Devo rifare il passaggio dei fili nel vano motore: siccome è un punto relativamente caldo pensavo di utilizzare fili al silicone protetti da tubo telato...voi che ne pensate...

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Coimbrino
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Messaggio da Coimbrino » 11 lug 2011, 14:21

roger ha scritto:Ciao!
Devo rifare il passaggio dei fili nel vano motore: siccome è un punto relativamente caldo pensavo di utilizzare fili al silicone protetti da tubo telato...voi che ne pensate...
Ho finito ora... Immagine
manca poco mi viene un esaurimento nervoso!!!

Preparati al peggio, dato che il mio impianto era stato modificato,
parecchi passaggi l'ho dovuti recuperare da quello vecchio
Cmq.
- tutti cavi da 1,5mm
- fatti passare da guaina in vetroresina ricoperta di silicone nera (resistenza 250°)
- tutti i fastom dei connettori se vuoi fare un lavoro a modo vanno sfilati, aperti, saldato sopra il cavo nuovo e reinseriti
- in più ti ritrovi in mano una matassa di 52 cavi nuovi da far ripassare
IO NON LO RIFAREI MAI!!!!!
vuoi un consiglio compra il cablaggio nuovo da ED 200 eurini spesi ottimamente
che fra l'altro se rifai tutto il cablaggio da te ne spendi un centinaio fra cavi, guaine, connettori nuovi
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Cineman
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Messaggio da Cineman » 11 lug 2011, 14:41

roger ha scritto:Ciao!
Devo rifare il passaggio dei fili nel vano motore: siccome è un punto relativamente caldo pensavo di utilizzare fili al silicone protetti da tubo telato...voi che ne pensate...
Perchè vuoi rifarlo ? Ricordo che era completamente originale e mai toccato... non c'era una giunta e tutti i passacavo erano ancora originali e fascettati ai punti di fabbrica... anche se ti sembra "secco" non significa sia da rifare... certo ad usare materiali e guaine sei sicuro reggerà meglio, ma già da originale è fatto per stare sul motore... se proprio srotola il nastro e riavvolgi tutto con nastro isolante telato che puoi comprare da un fornito ferramenta...
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
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roger
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Messaggio da roger » 12 lug 2011, 20:32

no,ti spiego, il problema è che mi sembra messo alla c****,nel senso che passa i mezzo al motore,per quello ho dubitato fosse originale.per smontare il condotto dell'aria ho dovuto tagliare diversi fili...

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Messaggio da Giascarcio » 12 lug 2011, 23:15

roger ha scritto:no,ti spiego, il problema è che mi sembra messo alla c****,nel senso che passa i mezzo al motore,per quello ho dubitato fosse originale.per smontare il condotto dell'aria ho dovuto tagliare diversi fili...
TAGLIARE?????

fermo la! non toccare niente, lunedì passo a vedere che combini :D
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Messaggio da Coimbrino » 12 lug 2011, 23:19

roger ha scritto:...per smontare il condotto dell'aria ho dovuto tagliare diversi fili...
stop forrest stop
la prima cosa che mi disse il buon galvani quando comprai la macchina è che all'inizio fremiamo per mettere le mani sull'auto, ed è proprio nei primi mesi che facciamo i peggio arrosti che dopo ce ne pentiamo...
non tagliare niente, smonta e segna
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Messaggio da Cineman » 13 lug 2011, 9:56

Coimbrino ha scritto:stop forrest stop
la prima cosa che mi disse il buon galvani quando comprai la macchina è che all'inizio fremiamo per mettere le mani sull'auto, ed è proprio nei primi mesi che facciamo i peggio arrosti che dopo ce ne pentiamo...
non tagliare niente, smonta e segna
Quoto Lorenzo che quotava me medesimo!! :mrgreen: :mrgreen:
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
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Messaggio da roger » 24 lug 2011, 21:28

scusa una cosa: i fili sono al silicone o sono fili normalissimi?

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Messaggio da BABIS » 12 feb 2014, 16:20

riapro il thread per mostrarvi questi connettori che ho trovato su un sito di ricambi Lucas :
2014-02-12 15.25.26.jpg
nel particolare questi sono tre connettori da 9 pin e uno da 7 e andranno a rimpiazzare quelli del vecchio cablaggio nel vano bobina, vanno a pennello per chi vuole rifare il cablaggio da zero o chi come me ha una efi...
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