Tubi aria condizionata

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Coimbrino
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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da Coimbrino » 7 set 2009, 14:16

Anche il mio fa allo stesso modo.. attacca e stacca ogni 10 sec
penso sia normale
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speleoalex
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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da speleoalex » 7 set 2009, 14:39

A meno che il compressore stesso non abbia al suo interno un circuito che lo fa accendere e spegnere, secondo lo schema elettrico, potrebbe dipendere dal sensore di massima. La mia preoccupazione riguarda quindi un eccessivo aumento della pressione nel circuito del gas.


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Giascarcio
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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da Giascarcio » 7 set 2009, 16:37

anke il mio attacca e stacca troppo spesso...e non so se sia normale...nel mio impianto però penso sia dovuto al gas diverso dall'originale. tu che lo hai fatto ex novo, lo hai fatto identico a quello di fabbrica, quindi per il gas vecchio e riadattato al nuovo oppure lo hai già previsto per quello nuovo?

e un altra cosa, per curiosità mia, senti che quando attacca ti toglie molti cavalli dando un bel colpo al motore? perchè a me ogni volta mi pare che mi si attacchi un rimorchio di scchi di cemento alla macchina quando attacca...
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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da Coimbrino » 7 set 2009, 16:42

a me ogni volta che attacca/stacca ho un balzo nella spia della batteria va giù e poi ritorna a metà
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Cineman
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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da Cineman » 8 set 2009, 10:44

Il periodo di ciclo di accensione e spegnimento del compressore nella Delorean da manuale è normale che sia tra i 7 e i 15 secondi. Il segnale viene dal Sensore di BASSA pressione. E' quella che varia in un range tale da attaccare e staccare. Il sensore di Massima invece è solo una sicurezza in piu, ma il gas non raggiunge mai valori da dover staccare, in un ciclo normale, tant'è che in molte auto non c'è. Non preoccupatevi quindi... 10secondi è OK.
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da speleoalex » 8 set 2009, 11:18

grande Cineman !!! :D

Per Giacomo:
ho messo tutto nuovo completamente, ma con i componenti per il vecchio gas. Anche la ricarica è stata fatta col vecchio gas.
Per il compressore ho utilizzato olio per R dodici.

allora vi pongo un altro quesito ...
anche a voi con il motore freddo la prima volta che attaccate il compressore questo fa un forte rumore di ingranaggi per circa 1 secondo/ 1 secondo e mezzo?
Potrebbe dipendere da poco olio?

Alessandro

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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da Cineman » 8 set 2009, 21:29

mmm rumore di ingranaggi :P

io non ci ho mai fatto caso, ma direi di no :)

Giovanni ha rumore di ingranaggi, ora che ha il compressore mezzo grippato. Se fosse da li il rumore non è buon segno :P in effetti può dipendere da poco olio...

Ma il rumore da dove viene? dal compressore proprio? non è che magari è solo qualche cuscinetto?
Cmq nel dubbio prova a registrarlo :P poi vediamo...
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
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Messaggio da ruoppolo » 16 set 2011, 13:13

funziona ancora con l'obsoleto gas R12???

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Messaggio da Cineman » 16 set 2011, 13:15

ruoppolo ha scritto:funziona ancora con l'obsoleto gas R12???
si, ma si può fare la conversione.
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
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Messaggio da ruoppolo » 16 set 2011, 13:19

se non ricordo male bisogna sostituire le valvoline nei raccordi di carica per usare il gas r134a???

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Re: Tubi aria condizionata

Messaggio da camus85 » 16 set 2011, 13:22

Cineman ha scritto:mmm rumore di ingranaggi :P

io non ci ho mai fatto caso, ma direi di no :)

Giovanni ha rumore di ingranaggi, ora che ha il compressore mezzo grippato. Se fosse da li il rumore non è buon segno :P in effetti può dipendere da poco olio...

Ma il rumore da dove viene? dal compressore proprio? non è che magari è solo qualche cuscinetto?
Cmq nel dubbio prova a registrarlo :P poi vediamo...
Io c'ho maledetto rumore da "davanti"... non so meglio dove, non so perchè... ma rompe le scatole, soprattutto se stai crepando di caldo ed è l'unico modo per ottenere un po' di refrigerio! :lol:
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Messaggio da Giascarcio » 16 set 2011, 14:04

hai il motorino dell'aria forzata che fa rumore, lo so perchè te l'ho sentito l'altra sera ^^ e fa uguale a come faceva il mio
settimana prossima, quando ci vediamo, se vieni un pò sul presto, smontiamo, puliamo, e sistemiamo ^^
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Messaggio da Aquarius » 17 set 2011, 20:56

Giascarcio ha scritto:hai il motorino dell'aria forzata che fa rumore, lo so perchè te l'ho sentito l'altra sera ^^ e fa uguale a come faceva il mio
settimana prossima, quando ci vediamo, se vieni un pò sul presto, smontiamo, puliamo, e sistemiamo ^^
è il rumore di un canguro in agonia...anche il mio lo fa. Dovrei aprirlo e controllare bene il tutto, magari un pò di grasso e via..
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Messaggio da roger » 5 lug 2013, 23:23

Ho caricato il gas,2 volte, si scarica e il meccanico nn trova la perdita...ha anche messo un gel che dovrebbe chiudere piccoli fori o le porosità. si scarica velocemente,quindi la perdita è grossa...nn capisco perchè nn riesce a trovarla; suggerimenti?

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Messaggio da RyoSeadas » 6 lug 2013, 8:35

roger ha scritto:Ho caricato il gas,2 volte, si scarica e il meccanico nn trova la perdita...ha anche messo un gel che dovrebbe chiudere piccoli fori o le porosità. si scarica velocemente,quindi la perdita è grossa...nn capisco perchè nn riesce a trovarla; suggerimenti?
Siete riusciti a controllare l'evaporatore? Se non riuscite a vedere la perdita probabilmente proviene da li.

Ciao!
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