Tubi aria condizionata

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roger
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Messaggio da roger » 6 lug 2013, 10:08

è interno,impossibile accedervi...ma li i tubi nn sono saldati?mi par strano che possa perdere....

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RyoSeadas
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Messaggio da RyoSeadas » 6 lug 2013, 10:28

Mi sembra di aver letto di diversi casi di perdite provenienti dall evaporatore, e proprio per la sua posizione difficile da verificare se non si trova la perdita ci sono buone possibilità che provenga da lì.
Comunque aspettiamo la risposta di qualcuno più competente di me.
Ma il meccanico oltre al gel per piccole perdite ha utilizzato anche un tracciante?

Ciao!
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roger
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Messaggio da roger » 6 lug 2013, 14:04

si,ha messo il tracciante...ovviamente nn ha guardato l'evaporatore...provo a togliere la ventola per l'aria,il radiatore dev'essere li vicino e vedo se c'è il tracciante!
eventualmente andasse cambiato sapete se c'è un ricambio da ferrovecchio senza che spenda 200 euro da ed?

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BABIS
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Messaggio da BABIS » 10 lug 2013, 11:35

roger ha scritto:si,ha messo il tracciante...ovviamente nn ha guardato l'evaporatore...provo a togliere la ventola per l'aria,il radiatore dev'essere li vicino e vedo se c'è il tracciante!
eventualmente andasse cambiato sapete se c'è un ricambio da ferrovecchio senza che spenda 200 euro da ed?
valuta se prendere quello di special-t , a detta degli americani è l'unico che si trovi in giro fatto apposta per l'R-134 con una valvola integrata per la pressione del gas ( diversa dall'R-12 )
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roger
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Messaggio da roger » 31 lug 2013, 21:58

ho trovato la falla,da solo,dei meccanici mi fido poco,come dei medici e dei preti;
è un bel taglio netto sul tubo del ritorno...
che dite? provo a chiuderlo o cambio tubo?

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Messaggio da RyoSeadas » 31 lug 2013, 22:37

roger ha scritto:ho trovato la falla,da solo,dei meccanici mi fido poco,come dei medici e dei preti;
è un bel taglio netto sul tubo del ritorno...
che dite? provo a chiuderlo o cambio tubo?
Cambia tubo.

Ciao!
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Pietro
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Messaggio da Pietro » 1 ago 2013, 7:03

roger ha scritto:ho trovato la falla,da solo,dei meccanici mi fido poco,come dei medici e dei preti;
è un bel taglio netto sul tubo del ritorno...
che dite? provo a chiuderlo o cambio tubo?
sante parole non c'e' miglior medico di se stesso, comunque cambia il tubo......
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Messaggio da roger » 1 ago 2013, 8:09

l'ho chiesto perchè non è facile cambiarlo,mica per altro...bisogna tirar su la scocca,non è neanche per il costo del tubo...

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Messaggio da BABIS » 1 ago 2013, 9:28

roger ha scritto:l'ho chiesto perchè non è facile cambiarlo,mica per altro...bisogna tirar su la scocca,non è neanche per il costo del tubo...
per toglierlo credo tu possa tagliarlo senza problemi e sfilarlo, per mettere quello nuovo ti compri i tubi di special-t con raccordo a metà e non devi sollevare la scocca..
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Messaggio da roger » 1 ago 2013, 12:11

spiegami come funziona...come faccio a tirar via il vecchio?

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Messaggio da BABIS » 2 ago 2013, 9:53

semplicemente lo tagli dove ci sono i raccordi e lo sfili via..
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Messaggio da roger » 2 ago 2013, 11:32

ok,per sfilarlo si fa un'azione di forza...per mettere quello nuovo? com'è col raccordo a metà?

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Messaggio da BABIS » 2 ago 2013, 14:32

dai un'occhiata a questo blog dove un ragazzo cambia praticamente ogni pezzo del sistema http://delorean6575revisited.blogspot.i ... m-and.html
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Messaggio da Cineman » 3 ago 2013, 9:25

Vedi dovevi cambiare tutto quando avevi il telaio aperto :mrgreen: te lo avevamo detto... Visto che ci sei... Metti tutto nuovo... Comunque secondo me anche sollevare leggermente la scocca si fa, basta che togli tutti i bulloni del telaio e la sollevi leggermente con i crick
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
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Messaggio da roger » 3 ago 2013, 11:23

che due coglioni sta macchina! :mrgreen:

ma voi pensate che abbia tutta sta voglia di spendere soldi? il meccanico ha detto che il gel che ci ha buttato dentro chiude le piccole falle e rigenera l'impianto.in + il gas viene immeso con olio che chiude anch'esso le falle...provo a chiudere il taglio sul tubo e a mettere in pressione l'impianto con aria compressa...

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