Aggiornamento pneumatici

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da BABIS » 16 dic 2011, 14:29

DeloreanManiaC ha scritto:A tal riguardo vi posso dire che dopo appena un mese dalla mia richiesta ho ricevuto il certificato di rilevanza storica e collezionistica dall'asi e nella misura dei pneumatici posteriori vi è inserito la misura 225/60 -15 ,quindi credo propio che andrò a fare la revisione con questa nuova misura.
ma scusa volevo chiederti nella richiesta del CRS hai inserito come misure solo le 225 oppure 235 + 225?
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Enrico

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da Enrico » 16 dic 2011, 14:40

Una precisazione, oltre alle misure che sono di vostro interesse, dovreste indicarmi anche la targa ed il numero di telaio della vostra auto e se possibile inviare una scansione della carta di circolazione così da permettere all'ingegnere di verificare e riportare gli estremi di omologazione dell'auto (proprio in virtù dell'immatricolazione come esemplare unico che potrebbe differire tra un esemplare e l'altro e da una motorizzazione e l'altra). Se volete inviarmi direttamente tali dati senza pubblicarli in questo forum il mio indirizzo email personale è e.boaselli@gmail.com. In ogni caso prima di dare corso alla redazione delle relazioni vi farò sapere il costo defintivo e le modalità di pagamento.

DeloreanManiaC
Località / Country: Rovigo

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da DeloreanManiaC » 16 dic 2011, 15:59

Cineman ha scritto:
DeloreanManiaC ha scritto:A tal riguardo vi posso dire che dopo appena un mese dalla mia richiesta ho ricevuto il certificato di rilevanza storica e collezionistica dall'asi e nella misura dei pneumatici posteriori vi è inserito la misura 225/60 -15 ,quindi credo propio che andrò a fare la revisione con questa nuova misura.
:mrgreen: super lol. vedi che hai fatto bene a metterlo... la prossima delorean che mi compro indico sulla scheda tecnica che ha 1,21 Gw di potenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E sono sicuro che ti arriverebbe con indicato tale potenza!!! :lol: :lol: penso propio che all'asi non si facciano tanti problemi su quello che uno dichiara al momento della richiesta del certificato e se effettivamente è quello previsto in origine dell'auto.
Sicuramente farò in modo dopo averla nazionalizzata di avere a libretto anche la misura 235 perchè è la misura che montava in origine, tra l'altro le ho in casa di questa misura.

BABIS ha scritto:
ma scusa volevo chiederti nella richiesta del CRS hai inserito come misure solo le 225 oppure 235 + 225?

All'acquisto le montava già, quando poi ho inviato la richiesta all'asi ho allegato le foto con il pneumatico da 225 e nella sezione misura pnuematici posteriori ho scritto SOLO 225.
Se devi ancora fare la richieta all'asi ti consiglio di scrivere anche tu 225, visto che comunque nel caso non venga accettata la misura l'asi non fa altro che informarti di cambiare con il 235.

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da BABIS » 16 dic 2011, 17:25

DeloreanManiaC ha scritto: All'acquisto le montava già, quando poi ho inviato la richiesta all'asi ho allegato le foto con il pneumatico da 225 e nella sezione misura pnuematici posteriori ho scritto SOLO 225.
Se devi ancora fare la richieta all'asi ti consiglio di scrivere anche tu 225, visto che comunque nel caso non venga accettata la misura l'asi non fa altro che informarti di cambiare con il 235.

beh direi che ritrovarsi a libretto le 225 (misura che volenti o nolenti nel giro di pochi anni dovremo montare tutti) senza spendere soldi extra è già un gran risultato!!
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da Aquarius » 16 dic 2011, 23:46

-Giascarcio - Giacomo Scarcello - Misure 225/60 R15 con tutti i codici di velocità
- Aquarius - Giovanni Lacaita - Misure 225/60 R15 con tutti i codici di velocità
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

DeloreanManiaC
Località / Country: Rovigo

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da DeloreanManiaC » 17 dic 2011, 9:52

BABIS ha scritto:
DeloreanManiaC ha scritto: All'acquisto le montava già, quando poi ho inviato la richiesta all'asi ho allegato le foto con il pneumatico da 225 e nella sezione misura pnuematici posteriori ho scritto SOLO 225.

beh direi che ritrovarsi a libretto le 225 (misura che volenti o nolenti nel giro di pochi anni dovremo montare tutti) senza spendere soldi extra è già un gran risultato!!

Sono pienamente d'accordo con te! :D

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da camus85 » 18 dic 2011, 13:05

Ho una proposta,dato soprattutto che possiamo avere la relazione tecnica senza necessità di visita...mettere anche le misure di pneumatici per cerchi di misura diversa?Ossia,ad esempio,i cerchi venduti da delorean.com da 17 e 18 pollici?Così se qualcuno in futuro volesse fare la pazzia,sarebbe già a posto!
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

iudexmaximus

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da iudexmaximus » 10 mar 2013, 12:52

Mi guardo bene dall'uccidere il vitello grasso, ma si starà mica muovendo qualcosa :?:

http://www.pneusnews.it/notizie/ultime/ ... 587d62026b

Giascarcio
Contatta:

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da Giascarcio » 11 mar 2013, 0:30

Sarebbe ora e magnifico! con questo provvedimento l'Italia rischia di fare un passo in avanti verso la civiltà! incredibile...
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Aggiornamento pneumatici

Messaggio da camus85 » 11 mar 2013, 21:35

Ho sentito qualcosa a riguardo giusto oggi... in teoria comunque non c'è nulla di poi troppo chiaro. Da ciò che mi è stato detto, probabilmente sarà possibile montare "senza bisogno di omologazione" misure equivalenti secondo le equivalenze della CUNA.

Ma meglio attendere e vedere ;) Speriamo possa veramente cambiare qualcosa (e io ho buttato 300 euro nel water)!
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

Rispondi