Raccordo idraulico per pompa frizione

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Rispondi
de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 7 feb 2013, 13:27

Buongiorno sigg.
chiedevo se avevate notizie in merito al raccordo che si monta sulla pompa frizione della dmc e al quale si attacca il tubo flessibile in gomma da 10 mm di diametro che porta l'olio dalla vaschetta.
Il mio raccordo ha il filetto rovinato, ho comrpato una nuova pompa da Ed ma il raccordo non filetta bene e volevo sostituirlo, ma non so dove trovarlo.
Mi potete aiutare?
Vi allego una foto ma il numero di filetti indicato non so se è corretto, me lo hanno suggerito.
Vi prego aiutatemi, il collaudo si avvicina e sono disperato....

TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 7 feb 2013, 17:56

Ma se ci vai di filiera e ripassi i filetti? Sarebbe la cosa + semplice ed economica :mrgreen:

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 7 feb 2013, 18:48

Non mi sembra tanto rovinato in effetti... prova di filiera.

...però lorè , qui stiamo ancora aspettando due righe di piu su di te e l'auto, ormai sono 4 anni che sei iscritto al forum e hai fatto solo richieste :) e poi sparisci. L'associazione che abbiamo creato serve appunto per dare una mano... se ci riconoscete!
Guarda caso siamo ad inizio anno e si raccolgono iscrizioni :mrgreen:
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 7 feb 2013, 21:33

TheBlacksmith ha scritto:Ma se ci vai di filiera e ripassi i filetti? Sarebbe la cosa + semplice ed economica :mrgreen:
a roma la filiera non la vende nessuno.....io ovviamente la ho, ma a 500 km di distanza.....e il problema è emerso improvvisamente ed il collaudo è imminente.....

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 7 feb 2013, 21:44

Cineman ha scritto:Non mi sembra tanto rovinato in effetti... prova di filiera.

...però lorè , qui stiamo ancora aspettando due righe di piu su di te e l'auto, ormai sono 4 anni che sei iscritto al forum e hai fatto solo richieste :) e poi sparisci. L'associazione che abbiamo creato serve appunto per dare una mano... se ci riconoscete!
Guarda caso siamo ad inizio anno e si raccolgono iscrizioni :mrgreen:
credevo di averlo già fatto, forse mi è successo in un altro forum. ho auto di marche differenti e frequento i rispettivi forum, sostenere le spese per ognuno sarebbe oneroso, poi c'è l'iscrizione asi....cmq vedrò di farla qui....
non è, comunque che chiedo solo, è che ho sempre pochissimo tempo, sono 4 anni che non riesco a chiudere la pratica asi per la mia dmc, e quando ho un minuto mi collego e prendo le info per la mia auto, che ha una seie di piccole cose da sistemare e altre che ne verificano.
cerca di comprendere la mia situazione, abbastanza frustrante...vedere la mia dmc e non riuscire ad usarla....

TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 7 feb 2013, 22:56

de loreanzo ha scritto:
TheBlacksmith ha scritto:Ma se ci vai di filiera e ripassi i filetti? Sarebbe la cosa + semplice ed economica :mrgreen:
a roma la filiera non la vende nessuno.....io ovviamente la ho, ma a 500 km di distanza.....e il problema è emerso improvvisamente ed il collaudo è imminente.....
Vabbè ora comprarsi una filiera per un pezzo specifico non so se ne valga la pena a maggior ragione se ce l'hai già...Secondo me se vai da un meccanico col pezzo ti fa pure il favore di dartici una ripassata è roba di 2 min al max

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 8 feb 2013, 12:37

Il fatto è che le officine non hanno quella filiera, neanche quelle di riparazione delle macchine moviemnto terra, i negozi men che meno....io cè l'ho per eredità ultra secolare......infatti il filettro sembra buono perchè è stato "riparato" da me con una limetta sottile sottile e tanta tanta pazienza.... :(

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 8 feb 2013, 13:06

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40

oppure dato che il pezzo non è più in stock la soluzione è comprare una nuova auto che faccia da donatore, che differenza può fare averne una o due chiuse in garage? ;)
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 8 feb 2013, 21:58

BABIS ha scritto:http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40

oppure dato che il pezzo non è più in stock la soluzione è comprare una nuova auto che faccia da donatore, che differenza può fare averne una o due chiuse in garage? ;)
ti ringrazio per il suggerimento delle filiere, ho dato un'occhiata, ma mica devo mettere un impianto dell'acqua sulla ia dmc :lol: :lol: :lol:
Quelle filiere sono e n o r m i i i i i i

Rispondi