Stacca batteria

tutto ciò che viene aggiunto all'auto ma non è proprio indispensabile...
Rispondi
Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Aquarius » 21 ott 2010, 19:40

Dopo la seconda batteria in 3 anni, ho finalmente installato uno stacca batteria ke, tra l'altro, avevo comprato un anno fa e mai montato x mancanza di tempo.

Tutte le auto hanno qlke piccolo assorbimento e ciò, alla lunga, deteriora la batteria, specialmente su auto come le nostre ke nn usiamo proprio tutti i giorni ...(tranne qlkno di mia conoscenza ke fa le gare attorno ai capannoni :mrgreen: )

C'è anke da dire ke lo stacca batteria offre un'ulteriore protezione antifurto dal momento ke la kiave oltre alle classike posizioni ON e OFF ha una terza posizione ke consente la rimozione della stessa, senza la quale nn si può dare corrente al veicolo. Ovviamente un ladro sa benissimo come fare, ma ci deve perdere sempre qlke minuto in +.... :wink:

Non avendo la De Lorean centraline particolari, l'unico inconveniente dallo stacco totale della corrente è ke le memorie dell'autoradio vengono perse. X me nn rappresenta un inconveniente visto ke non ho mai avuto l'abitudine di memorizzare le stazioni radio, e sinceramente, in generale ascolto poco lo stereo in DMC (complice lo scarico di Ed!!!).

All'inizio ero abituato a fare così al volo...

Immagine

poi mi sono reso conto ke non potevo ogni volta riskiare di rimanere "folgorato" ed allora... :D

ho preso questo l'ho pagato mi pare 12 € ma cercando si risparmia parekkio, anke il 50%:

Immagine

ma c'è anke questo ke è ottimo, economico e forse anke + pratico:

Immagine

qui il link alla pagina:
http://www.topx.it/stampa.php?art=MjMwOTtWR0c0WDQ=
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Marty Mc Fly » 21 ott 2010, 23:42

E' un ottimo consiglio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"How far you go?"
"...About 30 years!"

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Aquarius » 22 ott 2010, 7:18

io e Cineman xrò abbiamo preferito lasciarlo volante dentro il vano batteria....il movimento di aprire il copri batteria di certo non vale il buco sulla moquette....meglio lasciarla intatta! ;)
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Coimbrino
Località / Country: Pistoia
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Coimbrino » 22 ott 2010, 9:21

Aquarius ha scritto:io e Cineman xrò abbiamo preferito lasciarlo volante dentro il vano batteria....il movimento di aprire il copri batteria di certo non vale il buco sulla moquette....meglio lasciarla intatta! ;)
Quoto in pieno... il buco MALISSIMO!!!
1) devi forare lo sportello in plastica della batteria
2) devi forare la tappezzeria
3) La chiave rossa va a premere contro la pelle del sedile deformandola e lungo andare strappandola

QUESTO STACCABATTERIA COSTA POCO E... VALE POCO, HA DENTRO UN'AVVITATURA DI TEFLON CHE SI SPANA SUBITO FACENDOMI BESTEMMIARE NON POCO FINO A CHE L'HO LEVATO, ADESSO GIRO CON LA CHIAVE NEL VANO BATTERIA
Immagine
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Marty Mc Fly
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Marty Mc Fly » 22 ott 2010, 19:00

ragazzi calma!!!

il buco c'era già.... perchè non sfruttarlo!
"How far you go?"
"...About 30 years!"

Marty Mc Fly
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Marty Mc Fly » 22 ott 2010, 19:01

ce n'è purtroppo pure un altro più in basso ma fortunatamente mi rimane nascosto....

ve l'ho detto che ho un po' di magagnette da sistemare.
"How far you go?"
"...About 30 years!"

Cineman
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Cineman » 22 ott 2010, 19:40

Marty Mc Fly ha scritto:ce n'è purtroppo pure un altro più in basso ma fortunatamente mi rimane nascosto....

ve l'ho detto che ho un po' di magagnette da sistemare.
quello potresti usarlo per fare il meccanismo di auto-espulsione dei sedili in caso di pericolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Marty Mc Fly
Contatta:

Stacca batteria

Messaggio da Marty Mc Fly » 22 ott 2010, 19:51

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

no dai ... scherzi? magari ci faccio passare il cavo USB per caricare il volopattino da viaggio
"How far you go?"
"...About 30 years!"

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Re: Stacca batteria

Messaggio da BABIS » 28 giu 2018, 18:42

per il mio stacca batteria ho scelto un approccio diverso dal solito, dopo la rottura totalmente ingiustificata dello stacca batteria a chiave preso da special-t (https://www.deloreanautoparts.com/delor ... -wkeys.jpg) ho deciso di sfruttare 2 canali liberi della mia centralina per la chiusura remota Autoloc Kl-800 (presa sotto forma di kit da DPNW: http://www.delorean-parts.com/Merchant2 ... =K2700DP-C) per avere lo stacca batteria comandato dal telecomando della remota.
ho montato questo relay della Intellitec # 01-00055-002 che permette di staccare e riattaccare la corrente applicando momentaneamente +12 v a uno dei poli di controllo e viceversa: https://www.intellitec.com/assets/pdf/1 ... 55-002.pdf
ho dovuto cablare un nuovo circuito con 2 relay per rendere possibile il funzionamento, visto che i canali della KL-800 danno solo delle masse momentanee; inoltre ho tirato un nuovo cavo dal positivo della batteria, protetto da fusibile, per alimentare i sopracitati 2 relay, la centralina remota e il fusibile 17 che a sua volta alimenta orologio e radio (in modo da non perdere le memorie quando si stacca la batteria)

Immagine

Immagine
"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Rispondi