problemi corrente pompa benzina

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Pietro
Località / Country: Brindisi

Messaggio da Pietro » 26 gen 2014, 11:46

SALVE TUTTO PROCEDEVA BENE QUANDO DI COLPO DOPO UN PICCOLO RADUNO LA MIA DELO..NON DAVA SEGNI DI VITA SULLA POMPA BENZINA , SOSTITUTA POMPA ORIGINALE ,SOSTITUITO RELEY ORIGINALE, SOSTITUITO BLOCCO POMPA VICINO AI PEDALI,SOSTITUITO BLOCCHETTO ACCENSIONE SOTTO CHIAVE ,MA ANCORA NIENTE..SONO DISPERATO QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE DRITTA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO...TENGO A PRECISARE CHE SE PONTICELLO IL POSITIVO BATTERIA DIRETTAMENTE SUL POSITIVO POMPA LA MACCHINA PARTE,, :cry:
Pietro vin 3535

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 26 gen 2014, 18:02

Pietro ha scritto:SALVE TUTTO PROCEDEVA BENE QUANDO DI COLPO DOPO UN PICCOLO RADUNO LA MIA DELO..NON DAVA SEGNI DI VITA SULLA POMPA BENZINA , SOSTITUTA POMPA ORIGINALE ,SOSTITUITO RELEY ORIGINALE, SOSTITUITO BLOCCO POMPA VICINO AI PEDALI,SOSTITUITO BLOCCHETTO ACCENSIONE SOTTO CHIAVE ,MA ANCORA NIENTE..SONO DISPERATO QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE DRITTA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO...TENGO A PRECISARE CHE SE PONTICELLO IL POSITIVO BATTERIA DIRETTAMENTE SUL POSITIVO POMPA LA MACCHINA PARTE,, :cry:
Ti so rispondere!!!! :mrgreen: E' capitato anche a me poco tempo fa... c'ho perso 1 ora... è una cosa facilissima e banalissima! Che la prima volta può cogliere impreparato, magari anche la seconda... ma poi non più :mrgreen:

La soluzione è controllare il famosissimo "inertia switch" ;) E' un sistema di sicurezza della Delorean che in caso di urto "forte", blocca la corrente alla pompa della benzina. Ma è anche un sistema che può irritare il sistema nervoso del proprietario se non ne ha avuto ancora a che fare :mrgreen:

Semplicissimo: vai sotto al cruscotto, nella zona dove hai la leva per aprire il cofano. Tastando dovresti trovare un maledettissimo robetto che puoi premere e tirare. Ecco, non so la posizione giusta, ma mettilo alla posizione inversa di come ce l'hai :mrgreen: Vedrai che si risolve!

Immagine
Segui la freccia verde!

Se guardi lo schema elettrico, vedi che è l'unica cosa in mezzo alla pompa della benzina e alla batteria :mrgreen:
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 26 gen 2014, 23:43

Hai provato a controllare la scatola dei fusibili? A causa del forte assorbimento della pompa molto spesso capitava che si "squagliasse" in prossimità del fusibile della pompa.

Se non ricordo male l'inertia switch interrompe la massa, non il positivo (e sembrerebbe essere su questo il problema)
Vin 5708

JohnZ
Località / Country: Belluno, Italy

Messaggio da JohnZ » 27 gen 2014, 0:27

Sarà il famigerato fuse # 7...

Pietro

Messaggio da Pietro » 27 gen 2014, 8:11

camus85 ha scritto:
Pietro ha scritto:SALVE TUTTO PROCEDEVA BENE QUANDO DI COLPO DOPO UN PICCOLO RADUNO LA MIA DELO..NON DAVA SEGNI DI VITA SULLA POMPA BENZINA , SOSTITUTA POMPA ORIGINALE ,SOSTITUITO RELEY ORIGINALE, SOSTITUITO BLOCCO POMPA VICINO AI PEDALI,SOSTITUITO BLOCCHETTO ACCENSIONE SOTTO CHIAVE ,MA ANCORA NIENTE..SONO DISPERATO QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE DRITTA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO...TENGO A PRECISARE CHE SE PONTICELLO IL POSITIVO BATTERIA DIRETTAMENTE SUL POSITIVO POMPA LA MACCHINA PARTE,, :cry:
Ti so rispondere!!!! :mrgreen: E' capitato anche a me poco tempo fa... c'ho perso 1 ora... è una cosa facilissima e banalissima! Che la prima volta può cogliere impreparato, magari anche la seconda... ma poi non più :mrgreen:

La soluzione è controllare il famosissimo "inertia switch" ;) E' un sistema di sicurezza della Delorean che in caso di urto "forte", blocca la corrente alla pompa della benzina. Ma è anche un sistema che può irritare il sistema nervoso del proprietario se non ne ha avuto ancora a che fare :mrgreen:

Semplicissimo: vai sotto al cruscotto, nella zona dove hai la leva per aprire il cofano. Tastando dovresti trovare un maledettissimo robetto che puoi premere e tirare. Ecco, non so la posizione giusta, ma mettilo alla posizione inversa di come ce l'hai :mrgreen: Vedrai che si risolve!

Immagine
Segui la freccia verde!

Se guardi lo schema elettrico, vedi che è l'unica cosa in mezzo alla pompa della benzina e alla batteria :mrgreen:

OGGI PROVO A CAPOVOLGERE IL BLOCCO POMPA ,VI RICORDO CHE PER SCARAMANZIA LO MESSO NUOVO ORDINATO DA ED,
POI IO QUANDO HO COMPRATO LA MACCHINA HO NOTATO CHE FAMIGERATO FUSE 7 ERA STATO STACCATO DA SOTTO LA SCATOLA FUSIBILI E RIGENERATO CON IN MEZZO AI 2 FILI UN FUSIBILE NUOVO QUINDI LA MODIFICA ERA STATA FATTA , COSA NE PENSATE OLTRE CHE COSA PUO' ESSERE,,,? :idea:
Pietro vin 3535

Doc74
Località / Country: Rovigo

Messaggio da Doc74 » 27 gen 2014, 21:38

Ciao Pietro, secondo me devi sostituire i fili che alimentano la pompa.. anche se i fili ti sembrano buoni all'interno sono
completamente cotti e si sbriciolano, io ho risolto così e non ho più avuto problemi :D

Pietro

Messaggio da Pietro » 28 gen 2014, 8:20

Doc74 ha scritto:Ciao Pietro, secondo me devi sostituire i fili che alimentano la pompa.. anche se i fili ti sembrano buoni all'interno sono
completamente cotti e si sbriciolano, io ho risolto così e non ho più avuto problemi :D
CIAO ,PER CASO ESSENDO CHE TU LO AI FATTO, MI PUOI AIUTARE AD AVERE LA TRACCIATURA SOLO PER L'IMPIANTO DELLA POMPA ? DALLO SCHEMA GENERALE NE CAPISCO POCO, VEDI SE MI PUOI AIUTARE COSI' CAMBIO TUTTO IL FILO .... :roll:
Pietro vin 3535

Doc74
Località / Country: Rovigo

Messaggio da Doc74 » 28 gen 2014, 12:14

Guarda qui: http://www.dmc12.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=22
oltre al cavo marrone cambia anche il filo che parte dal sensore inerziale e va alla pompa!

Pietro

Messaggio da Pietro » 28 gen 2014, 15:24

Doc74 ha scritto:Guarda qui: http://www.dmc12.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=22
oltre al cavo marrone cambia anche il filo che parte dal sensore inerziale e va alla pompa!

quale' il sensore inerziale... scusa la mia ignoranza ma cerco di imparare il piu' possibile grazie :? :?
Pietro vin 3535

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 28 gen 2014, 15:34

Pietro ha scritto:
Doc74 ha scritto:Guarda qui: http://www.dmc12.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=22

quale' il sensore inerziale... scusa la mia ignoranza ma cerco di imparare il piu' possibile grazie :? :?
è quello indicato dalla freccia verde nella foto postata da Camus
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 28 gen 2014, 23:35

hi hi...ho svegliato Andrea alle 2 di notte mentre era a letto con la febbre x lo stesso motivo....ero sotto lo stadio a San Siro e non andava più in moto :?
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Pietro

Messaggio da Pietro » 29 gen 2014, 7:59

Aquarius ha scritto:hi hi...ho svegliato Andrea alle 2 di notte mentre era a letto con la febbre x lo stesso motivo....ero sotto lo stadio a San Siro e non andava più in moto :?
ciao ,come lo hai risolto ? :|
Pietro vin 3535

JohnZ
Località / Country: Belluno, Italy

Messaggio da JohnZ » 29 gen 2014, 8:51

Tra l'altro la modifica del fusibile e del cavo troppo piccolo la devo fare anche io ma mi ci devo dedicare con attenzione una volta perchè con i fili non ci acchiappo gran che... c'è qualcuno di voi che l'ha fatta da sè (a parte Andrea) ?

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 29 gen 2014, 12:44

per chi volesse un kit pronto special t vende questo :

Immagine
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Pietro

Messaggio da Pietro » 2 feb 2014, 19:22

O"BABIS"]per chi volesse un kit pronto special t vende questo :

Immagine[/quote]
O notato che smontato il relè benzina e unendo i contatti la pompa parte e va in moto
Come mai nonostante il rele e nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pietro vin 3535

Rispondi