Chiusura centralizzata e non delle porte

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Rispondi
roger
Località / Country: Padova

Messaggio da roger » 7 apr 2014, 19:57

Ormai mi sono rassegnato che messo a posto un problema sulla delo se ne creano due nuovi: non esiste un momento in cui tutto è perfettamente funzionante.
Questa volta si tratta della chiusura delle sicure; quello che rompe sono i due blocchi che tengono le porte chiuse. Entrambi hanno un movimento molto duro che la bobina dell'apertura centralizzata non riesce a gestire.
Il punto è: esasperare la potenza delle bobine e di tutto il sistema in modo da contrastare la resistenza dei blocchetti o smontarli e metterli a posto.
e sopratutto: se si decide di smontarli quando si rimontano non è che la porta resta bloccata...?

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 7 apr 2014, 20:05

roger ha scritto:Ormai mi sono rassegnato che messo a posto un problema sulla delo se ne creano due nuovi: non esiste un momento in cui tutto è perfettamente funzionante.
Questa volta si tratta della chiusura delle sicure; quello che rompe sono i due blocchi che tengono le porte chiuse. Entrambi hanno un movimento molto duro che la bobina dell'apertura centralizzata non riesce a gestire.
Il punto è: esasperare la potenza delle bobine e di tutto il sistema in modo da contrastare la resistenza dei blocchetti o smontarli e metterli a posto.
e sopratutto: se si decide di smontarli quando si rimontano non è che la porta resta bloccata...?
stai parlando dei solenoidi delle porte? ce li hai bloccati? si possono sempre aprire e "riavvolgere".. sempre che tu non voglia fare l'upgrade degli attuatori ;)
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

roger

Messaggio da roger » 7 apr 2014, 20:50

funzionano ma nn basta la potenza.il problema in realtà è un altro: le due chiusure sono troppo dure...non so però se smontarle è una buona idea..

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 8 apr 2014, 13:13

roger ha scritto:funzionano ma nn basta la potenza.il problema in realtà è un altro: le due chiusure sono troppo dure...non so però se smontarle è una buona idea..
Io da quando l'ho comprata in giugno 2011 ho la chiusura centralizzata ma non l'apertura :mrgreen:
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

roger

Messaggio da roger » 8 apr 2014, 13:35

ecco,appunto,mi irritano tutti questi problemi senza soluzione...l'unica come ho gia detto è tira giu le due chiusure...

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 8 apr 2014, 18:00

io ho il lockzilla e la porta passeggero rimaneva sempre chiusa, con la sicura che si bloccava a metà corsa (credo per lo stesso tuo motivo), adesso il telecomando sta facendo i capricci (ci sarà qualke falso contatto visto che la batteria è seminuova).
Sai cosa ho fatto? Al diavolo la centralizzata.....apro e chiudo normalmente. Ci ho guadagnato di salute, almeno finkè non avrò voglia di smontare tutto e darci un'occhiata per capire come riparare almeno il telecomando. :wink:
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

roger

Messaggio da roger » 8 apr 2014, 18:36

io ho gia smontato uno sportello e vorrei risolvere :D
le due chiusure sono troppo dure da muoversi,quello è il problema...

JohnZ
Località / Country: Belluno, Italy

Messaggio da JohnZ » 8 apr 2014, 19:23

Aquarius ha scritto:Al diavolo la centralizzata.....apro e chiudo normalmente. Ci ho guadagnato di salute, almeno finkè non avrò voglia di smontare tutto e darci un'occhiata per capire come riparare almeno il telecomando. :wink:
Stile Panda!

I like it!

roger

Messaggio da roger » 8 apr 2014, 20:37

ho appena finito di lavorare alla porta: la cosa è più contorta del previsto. ho dato il lubrificante e pare vada meglio; il problema è che c'è l'altra porta che disattiva la chiusura centralizzata: la sicura si mette nel centro ed entrambe le porte non rispondono +alla CC. quindi nn basta che funzioni una porta,ma tutte e due!

roger

Messaggio da roger » 10 apr 2014, 22:51

forse ho risolto,spargendo lubrificante un po' dappertutto...tra l'altro casualmente ho risolto il problema della porta dx che faceva fatica ad aprirsi: bastava oliare i due ganci :mrgreen:
questo per chi si lamenta sempre di come vanno le cose,a volte si hanno belle sorprese (quasi mai)

Rispondi