Gomme anteriori 195/60 R14

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 7 mag 2010, 14:42

Considerando ke sto cambiando le gomme posteriori, ovviamente ci metto le nuove anke davanti e, se in un primo momento avevo considerato superfluo aprire un topic dedicato alle anteriori, mi sono accorto ke, ci sono tantissimi tipi di gomme e, visto ke stiamo un pò tutti aumentando la cavalleria a disposizione, è consigliabile, a mio avviso, montare delle gomme anteriori con codice di velocità V (fino a 240 Km/h)...il più alto disponibile

Ormai le Pirelli P6000, ke sono pur delle ottime gomme (ho fatto 60.000 Km con la makkina di mio papà montando proprio la P6000, giudizio positivissimo) a mio modesto parere, con le De Lorean ke ci ritroviamo oggi, non sono le migliori in circolazione essendo omologate solo con il codice H (fino a 210 Km/h)

Fin ora ho raggiunto i 200/210 orari al massimo ma avevo paura ad andare oltre, causa i miei freni da sistemare, motivo x cui vi saprò dire meglio le reazioni della makkina dopo l'installazione

Link qui di seguito qlke pneumatico con codice V ke ho trovato in giro:

MICHELIN ENERGY E3A 195/60 R14 86V
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

FIRESTONE TZ200 195/60 R14 86 V
http://www.webpneumatici.it/ITA/CERCA/?O=MARCA&page=1

TOYO TYRES PROXES CF1 195/60 -14 86 V
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,86,V.html
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 8 mag 2010, 10:00

Come hai fatto a fare 60000 km con le P6000? :shock:
Io le ho sulle delorean e il treadwear marcato sul fianco del pneumatico è 180: penso sia il valore più basso di quelli che ho visto sulle gomme delle mie macchine.. :?
C'è da dire che sul nostro avantreno grava pochissimo peso, quindi ne farò di strada con quelle gomme.. :roll:

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 8 mag 2010, 10:11

iudexmaximus ha scritto:Come hai fatto a fare 60000 km con le P6000? :shock:
Io le ho sulle delorean e il treadwear marcato sul fianco del pneumatico è 180: penso sia il valore più basso di quelli che ho visto sulle gomme delle mie macchine.. :?
C'è da dire che sul nostro avantreno grava pochissimo peso, quindi ne farò di strada con quelle gomme.. :roll:

purtroppo nn so dirti il valore di treadwear ke avevano quelle P6000...sono valori ke scopri qndo compri la gomma, anke quelle indicate da me sopra nn riportano, sul sito, i valori di usura, trazione e temperatura...qndo troverò le giuste gomme le mettiamo a confronto ;)
Hai ragione sul peso Paolo, in effetti davanti dovremmo fare + strada del normale....
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 15 mag 2010, 11:45

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 15 mag 2010, 13:35

Ho appena effettuato l'ordine, ho deciso x le Toyo Tyres modello Proxes CF1, sono gomme dal disegno asimmetrico, codice di velocità V fino a 240 Km/h, penso ke siano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo

Immagine

le ho ordinate qui:

http://www.oponeo.it/pneumatici/estivi/toyo/195/60/r14/

63 € a gomma mi pare un ottimo prezzo ragazzi, vi farò sapere come vanno su strada

qui invece una breve recensione sulle gomme:

http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1900

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 16 mag 2010, 10:23

Ottimo a sapersi per le Toyo :wink:
Ne ho sentito parlare veramente molto bene, era proprio il caso che qualcuno le testasse ^^
Il disegno è molto bello in effetti ^^
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 21 mag 2010, 11:28

Arrivate l'altro giorno mentre ero a Roma...oggi pomeriggio vado dal gommista!
Farò anke la convergenza, credo ke un pò di vibrazioni spariranno...

Coimbrino
Località / Country: Pistoia
Contatta:

Messaggio da Coimbrino » 21 mag 2010, 11:30

... e sul viaggio Milano/Pistoia dovresti risparmiare anche benza :D
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 21 mag 2010, 13:09

Coimbrino ha scritto:... e sul viaggio Milano/Pistoia dovresti risparmiare anche benza :D
purtroppo nn riuscirò a fare i conti a dovere xkè l'angle drive è saltato... 0 mph :cry:

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 23 mag 2010, 1:42

Immagine Immagine Immagine

Ora la VIN #6067 ha le scarpe nuove! Scusate la rozzezza delle foto ma sono fatte al cellulare...e nn ho avuto il tempo di farle in scala e di dipingerle! ;)
X le discussioni sulla convergenza magari continuo sul post aperto da Speleoalex

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 30 mag 2010, 6:32

fresco fresco di matrimonio a Ladispoli, 620 Km ad andare + qlke giro a scarrozzare gli sposi e 620 Km a tornare....le Toyo lì davanti fanno proprio un bel lavoro ragazzi, ve le consiglio!! A questo punto dobbiamo solo capire quanto dureranno, nel senso ke, solitamente, una gomma morbida offre molta aderenza ma finisce subito...davvero contento. Devo però risettare gli ammortizzatori su duro (li avevo su medio). Con le gomme ke attaccano bene la makkina ondeggia troppo....mentre prima scivolava un pò e quindi regolare gli ammortizzatori su medio era un buon compromesso...

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 8 nov 2010, 10:44

sono in procinto di cambiare le gomme anteriori... la scelta in questi giorni era orientata alle Continental Contact2 , di cui c'è anche la misura in 225 volendo (quella appena piu piccola della misura originale e che stiamo cercando di farci passare...)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

però, e se andassi piu sullo sportivo...? ho trovato anche queste Avon,

http://www.camskill.co.uk/products.php? ... 95/60_R_14

e sempre delle Avon c'è la misura in 225 dietro, identica...
http://www.camskill.co.uk/products.php? ... 25/60_R_15

Paolo, che ne dici :) ? Federico, tu che hai trascorsi da pilota, 8) hai qualche giudizio o parere su gomme ?
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 8 nov 2010, 18:37

Le premium contact 2 (195/60 VR15) le aveva messe mio papà sull'alfa e non se ne è mai lamentato, se non per la veloce usura: in 20 mila km era al limite di legge, ma c'è da dire che quella macchina mangia le gomme come niente..
Fai conto che sono gomme di fascia turistica: la gamma sportiva continental si chiama sport contact. :wink:
Provale :!:

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Messaggio da Marty Mc Fly » 8 nov 2010, 20:08

Continental.... qui mi si tocca un tasto dolente...
purtroppo devo concordare con Paolo per il fatto della veloce usura... ma sul fatto dell'affidabilità... ho qualche dubbietto!

Purtroppo non mi è mai capitato di dover gestire Continental su trazione posteriore e quindi non posso essere imperativo con il giudizio, per il resto ti posso dire che in diverse misure e tipo non hanno brillato per aderenza con il bagnato e non mi sono nemmeno piaciute sul misto specialmente nel periodo estivo quando magari l'asfalto raggiunge notevoli temperature.

Se, da come ho capito e visto dalle foto pubblicate e dai racconti di Montichiari, la tua guida è abbastanza "sportiv-adrenalinica" e anche turistica per medio-lunga percorrenza io non le sceglierei.
"How far you go?"
"...About 30 years!"

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Messaggio da Marty Mc Fly » 8 nov 2010, 20:39

Stavo guardando le Hankook Optimo 45.

ho chiesto un parere anche a chi se ne intende più di me. Non mi dispiacciono.

Prova a compararle anche come prezzo... e mi sembra che ci siamo.

Comunque se hai dei dubbi sai il numero!!!
:D
"How far you go?"
"...About 30 years!"

Rispondi