Fari anteriori - da stok a portalampada H4 H1

Area riservata Soci - Riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 27 set 2011, 13:54

roger ha scritto:e a che serve doppia? cmq sai dove si può trovare il portalampada o uno simile...?
Forse mi sono spiegato male io... doppia intermittenza voleva significare "doppia intensità di luce" :wink: Ossia, può buttare fuori un'intensità media e un'intensità massima.

In pratica quando hai le luci di posizione (o anabbaglianti) accese, il bulbo emette una certa luminosità. Poi quando metti la freccia, lo stesso bulbo, ad intermittenza, alterna la luminosità di base con luminosità maggiore.
Cioè, come luce di posizione assorbe un certo amperaggio, come freccia alterna quell'amperaggio ad un amperaggio maggiore.

Spero di essere stato più chiaro ora! Alle volte per la fretta mi spiego male :oops:
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

ruoppolo
Località / Country: Cantù
Contatta:

Messaggio da ruoppolo » 27 set 2011, 14:08

forse intendi dire che è una lampadina doppia, ossia con doppio filamento dentro ad un unico bulbo, come quelle posteriori che fanno posizione e stop.

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 27 set 2011, 17:30

ruoppolo ha scritto:forse intendi dire che è una lampadina doppia, ossia con doppio filamento dentro ad un unico bulbo, come quelle posteriori che fanno posizione e stop.
In teoria, se non erro, posizione e stop hanno bulbi differenti e unico filamento (sono proprio bulbi separati)... ma i bulbi delle frecce dovrebbero essere come dici tu! Cioè, io mi baso sulla conversione a LED che sto facendo... e i bulbi delle frecce sono "dual intensity", mentre quelli di tutte le luci posteriori sono "single intensity".
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

ruoppolo
Contatta:

Messaggio da ruoppolo » 27 set 2011, 17:42

Immagine

classica lampadina stop e posizione...... si vedono i due filamenti.

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 27 set 2011, 17:52

ruoppolo ha scritto:Immagine

classica lampadina stop e posizione...... si vedono i due filamenti.
Ok... ma nella DeLorean non è così! :mrgreen:

http://deloreantech.wikia.com/wiki/Tail ... rn_Signals

ruoppolo
Contatta:

Messaggio da ruoppolo » 27 set 2011, 18:02

ma quindi sono delle lampadine particolari??? non ho ben capito sai?!?!?

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 27 set 2011, 18:31

ruoppolo ha scritto:ma quindi sono delle lampadine particolari??? non ho ben capito sai?!?!?
Dietro si hanno singole lampadine. Una lampadina (per lato) per le luci di posizione, due lampadine (per lato) per gli stop :wink: Singolo filamento, tutte (quelle posteriori).

roger
Località / Country: Padova

Messaggio da roger » 27 set 2011, 20:30

se ho ben capito le luci gialle davanti servono sia come posizione che come freccia...dubito che questo venga accettato in europa...quindi bisognerebbe aprire l'argomento delle modifiche che bisogna fare all'impianto di illuminazione,anche perchè mi pare di aver capito che adesso non passano + certe cose tanto facilmente...

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 27 set 2011, 22:06

roger ha scritto:se ho ben capito le luci gialle davanti servono sia come posizione che come freccia...dubito che questo venga accettato in europa...quindi bisognerebbe aprire l'argomento delle modifiche che bisogna fare all'impianto di illuminazione,anche perchè mi pare di aver capito che adesso non passano + certe cose tanto facilmente...
Allora, io premetto la mia totale ignoranza, e per questo mi sono documentato un po'... e ti posso dare il seguente consiglio, guardando l'articolo 151 del codice della strada e l'allegato 5. Se tu metti come luci di posizione, come tradizionale nelle auto odierne, gli anabbaglianti "a bassa intensità", rispetti la legge italiana. Poi se soddisfi questo requisito, nessuno ti potrà rompere le scatole per le luci delle frecce che hanno la doppia intensità, perchè da nessuna parte è scritto che non possano esserci. L'importante è avere le classiche "luci di posizione bianche" :wink:

roger

Messaggio da roger » 28 apr 2012, 21:02

Com'è finita la storia dei led che dovevi comprare?

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 29 apr 2012, 9:10

roger ha scritto:Com'è finita la storia dei led che dovevi comprare?
Bisogna ancora ordinare! :mrgreen: Ma cercherò di dare un'accelerata...

roger

Messaggio da roger » 29 apr 2012, 12:00

allora fammi sapere quando procedi che vedo se ho qualcosa anch'io da prendere....quando pensi di farlo? ho lavori in corso,così cambio al volo le lampadine...

de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 15 ott 2013, 22:33

Enrico ha scritto:Se vi interessa la Hella produce dei fanali perfettamente uguali a quelli originali ma con lampadine convenzionali e pure con luci di posizione integrate al fanale anabbagliante così non serve nemmeno di modificare la luce di posizione originale arancione con quelle bicolore dal momento che può tranquillamente diventare la freccia anteriore. Appena arrivo a casa posto i codici di ordinazione Hella.

ciao, tante volte hai il codice hella per i fari con predisposizione per luci dimposizione?
grazie in anticipo

Enrico

Messaggio da Enrico » 15 ott 2013, 23:17

Ciao, domani ti posto i codici hella.

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 15 ott 2013, 23:35

de loreanzo ha scritto:ciao, tante volte hai il codice hella per i fari con predisposizione per luci dimposizione?
grazie in anticipo
Carissimo de loreanzo... non è che ci sia qualche particolare obbligo in questo forum... ma come dire, ci sono delle "buone norme" da seguire, come in qualsiasi altro forum che si rispetti (e soprattutto in cui il numero di utenti non è enorme).
Una presentazione, come minimo, sarebbe molto utile...

Nel lontano giugno 2010 hai dichiarato che lo avresti fatto non appena risolta la situazione in bilico con la Delorean...
A settembre 2010 ancora la situazione in bilico sembra non essersi risolta...
In gennaio 2011 idem... e ti è stato chiesto nuovamente di presentarti...
Sempre in gennaio 2011 pensavi di esserti presentato, ti fu detto che invece no, e nonostante questo, tutto tace...
Poi ti risvegli in aprile 2011 e chiedi ancora informazioni... stavolta sulle candele...
In settembre 2011 chiedi dov'è il codice del motore... ti viene detto che il club esiste e che assistenza del genere solitamente viene dati ai soci (e non mi risulta tu lo sia)... e svii il discorso.
A novembre 2011 insisti chiedendo informazioni riguardo al VIN sul telaio...
Poi passa un anno poco abbondante, siamo a febbraio 2013 e chiedi del raccordo idraulico per la pompa della frizione...
A marzo 2013, oltre che gentilmente dare informazioni riguardo ad immatricolazione più targa oro ASI contestuale, chiedi (strano, mai successo fin'ora) informazioni riguardo alle frecce.
Sempre a marzo 2013 avevi scritto che ci avresti fatto sapere com'è andata l'immatricolazione con targa oro ASI... e tutto tace...
Fino a settembre 2013 in cui ritorni e, stranamente, chiedi ancora informazioni riguardo alle luci di posizione.

Ora, questo è un sunto della tua attività sul forum... valuta un po' te... :mrgreen:

Una-due domandine d'accordo... ma se vieni sempre sul forum solo per chiedere informazioni, almeno diventa socio! E dai, in oltre 3 anni vuoi non aver trovato 5...10 minuti per presentarti PER BENE??

Suvvia, facciamo le cose per bene... presentati e se hai bisogno di assistenza sulla DeLorean, puoi trovare il modulo per diventare socio :mrgreen:

Rispondi