
Gomme posteriori 235/60 R 15
- iudexmaximus
- Messaggi: 918
- Iscritto il: 6 lug 2009, 20:25
Gomme posteriori 235/60 R 15
Quelle non le metti di sicuro: toccano contro l'attacco inferiore della sospensione posteriore 

- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Era per direiudexmaximus ha scritto:Quelle non le metti di sicuro: toccano contro l'attacco inferiore della sospensione posteriore

Io penso che la soluzione ottimale sarebbe: una motorizzazione che accetta il nullaosta della DeLorean Europa e aggiungere le misure 225/60R15. Magari se all'interno di codesta motorizzazione si hanno conoscenze, gli si dice "se permetti il cambio ad uno ne vengono anche altri 4-5"

VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Altra risposta da una motorizzazione, mi sembra quella di Padova

Cmq quando torno dalle vacanze estive calabresi proverò a sondare il terreno per la motorizzazione di Venezia, che il mio amico proprietario del concessionario Turbodreams dice di conoscere qualcuno...
Allora, dove cacchio lo troviamo un tecnico iscritto a 'sto Albo (non so nemmeno quale)??Con riferimento alla normativa in vigore, si informa che l'autorizzazione alla sostituzione pneumatici su un veicolo, non previsti da integrazione omologazione, è vincolata alla presentazione di nulla-osta rilasciato dalla Casa costrut-
trice del veicolo stesso. Nel caso in esame, in considerazione del fatto che la Ditta ha cessato l'attività, è ammessa
la presentazione di una relazione tecnica di comparabilità pneumatici rilasciata da tecnico abilitato (tecnico iscritto
all'Albo). La relazione dovrà essere presentata all'Ufficio Tecnico della Motorizzazione (Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30) per il visto al fine di effettuare il collaudo per aggiornamento.

Cmq quando torno dalle vacanze estive calabresi proverò a sondare il terreno per la motorizzazione di Venezia, che il mio amico proprietario del concessionario Turbodreams dice di conoscere qualcuno...

VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- Aquarius
- Messaggi: 842
- Iscritto il: 5 nov 2007, 18:21
- Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
- Località: Milano, Via Vincenzo Monti nr.58
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Ragazzi se andasse davvero in porto non limitiamoci ad una sola misura alternativa...sarebbe il caso di dare un ventaglio di due o tre misure, che ne pensate?camus85 ha scritto:Altra risposta da una motorizzazione, mi sembra quella di Padova
Allora, dove cacchio lo troviamo un tecnico iscritto a 'sto Albo (non so nemmeno quale)??Con riferimento alla normativa in vigore, si informa che l'autorizzazione alla sostituzione pneumatici su un veicolo, non previsti da integrazione omologazione, è vincolata alla presentazione di nulla-osta rilasciato dalla Casa costrut-
trice del veicolo stesso. Nel caso in esame, in considerazione del fatto che la Ditta ha cessato l'attività, è ammessa
la presentazione di una relazione tecnica di comparabilità pneumatici rilasciata da tecnico abilitato (tecnico iscritto
all'Albo). La relazione dovrà essere presentata all'Ufficio Tecnico della Motorizzazione (Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30) per il visto al fine di effettuare il collaudo per aggiornamento.
Cmq quando torno dalle vacanze estive calabresi proverò a sondare il terreno per la motorizzazione di Venezia, che il mio amico proprietario del concessionario Turbodreams dice di conoscere qualcuno...
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Concordo appieno! Direi preferibilmente di scegliere, se possibile, misure non antiquate e che ci permettano di avere pneumatici quanto migliori possibile!Aquarius ha scritto: Ragazzi se andasse davvero in porto non limitiamoci ad una sola misura alternativa...sarebbe il caso di dare un ventaglio di due o tre misure, che ne pensate?
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Torno a farmi vivo!
Per chi avesse problemi a reperire le gomme per la nostra Delorean, sono riuscito a trovare le Cooper Cobra con le nostre misure! 152 euro a gomma, in provincia di Udine. L'indice di velocità massima è solo 190 km/h, ma direi che può andare più che bene! E se non mi sbaglio, non dovrebbe essere una cattiva gomma (sicuramente meglio delle Goodyear Eagle GT II)!
http://www.ap-parts.com/product_info.ph ... l-g/t.html

Per chi avesse problemi a reperire le gomme per la nostra Delorean, sono riuscito a trovare le Cooper Cobra con le nostre misure! 152 euro a gomma, in provincia di Udine. L'indice di velocità massima è solo 190 km/h, ma direi che può andare più che bene! E se non mi sbaglio, non dovrebbe essere una cattiva gomma (sicuramente meglio delle Goodyear Eagle GT II)!
http://www.ap-parts.com/product_info.ph ... l-g/t.html
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Risposta dalla motorizzazione di Padova:
Se non abbiamo "agganci", quando mi finisce il contratto di lavoro (31 ottobre) vado in motorizzazione ad avere maggiori informazioni e magari anche nominativi di persone che possono redigere questa relazione tecnica, in modo così da poter cambiare misura di pneumatico.
A questo punto... qualcuno conosce persone capaci di redigere una siffatta relazione tecnica?In riferimento alla Vs. richiesta, si informa che l’installazione di un tipo di pneumatico con marcatura caratteristica diversa da quella indicata sulla carta di circolazione richiede l’aggiornamento del documento:
- con operazione di tipo amministrativo (senza visita e prova del veicolo) se il nuovo tipo di pneumatico è previsto dall’omologazione del veicolo;
- con operazione tecnica (previa presentazione di nulla osta del costruttore del veicolo che attesta la compatibilità dei pneumatici con l’assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni) se il nuovo tipo di pneumatico non è previsto dall’omologazione del veicolo.
In particolare, con la visita e prova, dovrà essere accertato che con l’installazione del nuovo tipo di pneumatico:
- le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (i pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non è nemmeno consentita l’applicazione di bandelle copriruota);
- la circonferenza di rotolamento non differisca di +/- 5% da quella ammessa originariamente ammessa in sede di approvazione o omologazione del veicolo;
- il diametro del cerchio di calettamento non sia inferiore a quello ammesso in sede di omologazione:
- l’indice di carico per asse e il codice della classe di velocità siano compatibili con i dati di omologazione del veicolo.
Compete, invece, alla ditta che esegue la trasformazione effettuarla a perfetta regola d’arte ed attenersi alle direttive della casa costruttrice.
Tuttavia, in base all’art. 236, qualora il rilascio del nulla osta non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico, il nulla osta può essere sostituito da una relazione tecnica.
La relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, deve attestare la possibilità di esecuzione della modifica tecnica, verificando quanto sopra e attestando espressamente che tale relazione sostituisce il nulla osta della casa costruttrice perché non più esistente.
La visita e prova deve essere effettuata presso l’Ufficio della motorizzazione competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori.
Se non abbiamo "agganci", quando mi finisce il contratto di lavoro (31 ottobre) vado in motorizzazione ad avere maggiori informazioni e magari anche nominativi di persone che possono redigere questa relazione tecnica, in modo così da poter cambiare misura di pneumatico.
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- ruoppolo
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 14 lug 2010, 21:34
- Località / Country: Cantù
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List/CarSummer/235-60-R15/0/False/False/none
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Sono dell'idea che ormai conviene passare alle misure 225/60R15ruoppolo ha scritto:http://www.123gomme.it/it/TyreSize/List ... False/none

Anzi, se si vuole stare tranquilli a livello di "regolarità", bisogna vedere nel proprio libretto che indicazioni vengono date per gli pneumatici. A me ad esempio sono stati così tanto geni da inserire il codice di velocità, sicchè sono obbligato (pena multa) a montare almeno codice di velocità H. Ma se nel libretto c'è T o inferiore o meglio ancora nessuna indicazione, ci sono le 235/60R15 della Maxxis, della General, della Goodrich, della Cooper.
Io personalmente ho preferito passare ad una misura molto più ricca di scelta, anche di marchi importanti. Più facili da trovare ed economiche

VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- Aquarius
- Messaggi: 842
- Iscritto il: 5 nov 2007, 18:21
- Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
- Località: Milano, Via Vincenzo Monti nr.58
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Io ho le P600 nuove ma avevo già deciso di comprarne un altro treno per tenerlo da parte...purtroppo son costretto a fare così.
Per il futuro, se proprio non ce ne saranno più, valuterò l'omologazione di misure alternative come hai fatto tu Cristiano
Per il futuro, se proprio non ce ne saranno più, valuterò l'omologazione di misure alternative come hai fatto tu Cristiano

#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600
- metalsoccio
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 28 dic 2011, 23:41
- Località / Country: Italia
Gomme posteriori 235/60 R 15
Qualcuno ha esperienza riquardo questa marca?
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Se le puoi montare (ossia non hai specificato il codice di velocità sul libretto), non dovrebbero essere malissimo.metalsoccio ha scritto:Qualcuno ha esperienza riquardo questa marca?
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649
Io ho a libretto il codice di velocità H e quindi non posso...
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
- metalsoccio
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 28 dic 2011, 23:41
- Località / Country: Italia
Gomme posteriori 235/60 R 15
Bè non ho ancora il libretto italiano.... forse mi conviene fare le foto per l'asi con queste gomme?camus85 ha scritto:Se le puoi montare (ossia non hai specificato il codice di velocità sul libretto), non dovrebbero essere malissimo.metalsoccio ha scritto:Qualcuno ha esperienza riquardo questa marca?
http://www.ebay.it/itm/120872475772?ssP ... 1438.l2649
Io ho a libretto il codice di velocità H e quindi non posso...
- iudexmaximus
- Messaggi: 918
- Iscritto il: 6 lug 2009, 20:25
Gomme posteriori 235/60 R 15
Su 123gomme.it le pirelli p600 sono ancora disponibili, anche se non sono così a buon mercato: 190 euro l'una..
- camus85
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 24 mag 2011, 9:40
- Località / Country: Treviso / Italia
- Contatta:
Gomme posteriori 235/60 R 15
Ma fra meno di 2 anni spariranno. Perchè 123gomme.it vende gomme che hanno al più 2 anni dalla data indicata di produzione. Quindi al massimo a fine 2013iudexmaximus ha scritto:Su 123gomme.it le pirelli p600 sono ancora disponibili, anche se non sono così a buon mercato: 190 euro l'una..

VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti