Messaggio
da Aquarius » 29 ott 2013, 16:32
camus85 ha scritto:roger ha scritto:voglio dire...non è il caso di metterne ancora altre che siano + comuni..visto che si fa l'omologazione...
Non è così semplice. Se fai una nuova immatricolazione, allora puoi "buttarci su tutte le misure che interessano"... ma per quanto riguarda l'omologazione "a posteriori", no. Perchè per ogni misura devi portare l'auto a farla visionare in motorizzazione e considerando che ad una visita puoi avere montate su gomme con una singola misura... ogni misura è una omologazione (con i relativi costi).
E comunque, di "simili" (intesa come spalla circa quella, larghezza del battistrada circa quella) non ce ne sono altre. Se mi sapete dire la larghezza massima di battistrada montabile senza che rischi di toccare parti dell'auto... mi metto volentieri alla ricerca di misure disponibili
Teniamo conto che siamo vincolati sul diametro del cerchio... possiamo giocarcela solo sul battistrada e sulla spalla... tenendo anche in considerazione che la circonferenza di rotolamento deve rimanere entro il + o - 5% (non mi ricordo se è 3% o 5%), altrimenti il tachimetro segna velocità sballate. Quindi "decisa" la larghezza del battistrada, le possibili spalle sono in numero limitato... ed è valido anche il contrario.
Il tachimetro è davanti, quindi segnerà sempre giusto...se parliamo di modificare solo le gomme posteriori naturalmente. Secondo me prima o poi le cose cambieranno, se ci sarà una Motorizzazione Europea, anche le Leggi si uniformeranno e, nel nostro caso, saranno meno restrittive perchè peggio di così è davvero difficile.
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600