BOLLA DOGANALE CON ERRORE VIN

Area riservata Soci - Importazioni, immatricolazioni, certificati di storicità etc.
Rispondi
metalsoccio
Località / Country: Italia

Messaggio da metalsoccio » 6 apr 2012, 13:08

Stamani sono andato al club con i documenti in mio possesso per iniziare le pratiche per la nazionalizzazione ed ho avuto una bella sorpresa..... Mi hanno detto che ho tutti i documenti in regola per quello che riguarda l'ASI, ma hanno riscontrato un errore sulla bolla doganale; ovvero il vin riportato è il seguente: SCHEDT26T6BD000995 :shock:
Come vedete, c'è una H di troppo che naturalmente deriva da un errore di battitura di un impiegato della socetà che ha curato lo sdoganamento dell'auto (Cuttica). :roll:
Questo potrebbe costituire un grosso problema al momento dell'immatricolazione in quanto esiste una circolare interna alla motorizzazione che dice di far molta attenzione ai vin perchè in passato alcuni importavano più automobili con la stessa bolla.
Secondo voi, tenendo conto che i documenti suddetti risalgono a luglio 2006, mi conviene contattare direttamente Cuttica per ottenere una modifica della bolla o magari solo una postila, o cos'altro?
Grazie.
PS: Non pensavate mica che me ne andava bene una al primo colpo no? :evil:

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 6 apr 2012, 15:28

metalsoccio ha scritto:Stamani sono andato al club con i documenti in mio possesso per iniziare le pratiche per la nazionalizzazione ed ho avuto una bella sorpresa..... Mi hanno detto che ho tutti i documenti in regola per quello che riguarda l'ASI, ma hanno riscontrato un errore sulla bolla doganale; ovvero il vin riportato è il seguente: SCHEDT26T6BD000995 :shock:
Come vedete, c'è una H di troppo che naturalmente deriva da un errore di battitura di un impiegato della socetà che ha curato lo sdoganamento dell'auto (Cuttica). :roll:
Questo potrebbe costituire un grosso problema al momento dell'immatricolazione in quanto esiste una circolare interna alla motorizzazione che dice di far molta attenzione ai vin perchè in passato alcuni importavano più automobili con la stessa bolla.
Secondo voi, tenendo conto che i documenti suddetti risalgono a luglio 2006, mi conviene contattare direttamente Cuttica per ottenere una modifica della bolla o magari solo una postila, o cos'altro?
Grazie.
PS: Non pensavate mica che me ne andava bene una al primo colpo no? :evil:
Comincia con contattare Cuttica, io avevo avuto necessità di una modifica simile alla bolla doganale e ho semplicemente dovuto rimandargliela, e hanno fatto una correzione timbrata. Mandagliela con raccomandata e ricevuta di ritorno impacchettata grande e col metodo piu sicuro possibile ovviamente, visto che se vien persa... son cavoli !
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 6 apr 2012, 20:43

Li ho contattati via e-mail e sto attendendo risposta. :?
In tutti i casi col cavolo che gliela spedisco :evil: ci vado di persona previo appuntamento e non la perdo di vista nemmeno un secondo a costo di stare una setimana a Genova. :twisted:
Grazie del tuo intervento la cosa mi tranquillizza un pò.

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 7 apr 2012, 9:03

...da dove viene la macchina?
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 7 apr 2012, 10:13

Aquarius ha scritto:...da dove viene la macchina?
Dalla Florida ....6 anni orsono :?
la persona che l'ha comprata là mi ha detto che non l'ha nazionalizzata per paura che venissero messe delle nuove tasse su certi tipi di macchina 8)
Mi si affaccia nella mente un inquietante dubbio :|

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 8 apr 2012, 7:28

hai una copia del title?
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 8 apr 2012, 15:03

ecco la scansione.
Ultima modifica di metalsoccio il 9 apr 2012, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 9 apr 2012, 20:02

il title è essenziale per immatricolare, unitamente ad una dichiarazione dell'importatore che ammette l'errore di trascrizione...non dovresti avere problemi, anche perchè, credo che immatricolerai presentando la scheda tecnica ASI, dove il VIN sarà corretto....ergo, tutto dovrebbe andare per il verso giusto... ;)

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 9 apr 2012, 22:03

Aquarius ha scritto:il title è essenziale per immatricolare, unitamente ad una dichiarazione dell'importatore che ammette l'errore di trascrizione...non dovresti avere problemi, anche perchè, credo che immatricolerai presentando la scheda tecnica ASI, dove il VIN sarà corretto....ergo, tutto dovrebbe andare per il verso giusto... ;)
Sperando che dopo 6 anni cuttica non abbia buttato tutta la documentazione.... :shock:

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 10 apr 2012, 11:13

metalsoccio ha scritto:
Aquarius ha scritto:il title è essenziale per immatricolare, unitamente ad una dichiarazione dell'importatore che ammette l'errore di trascrizione...non dovresti avere problemi, anche perchè, credo che immatricolerai presentando la scheda tecnica ASI, dove il VIN sarà corretto....ergo, tutto dovrebbe andare per il verso giusto... ;)
Sperando che dopo 6 anni cuttica non abbia buttato tutta la documentazione.... :shock:
anche se l'ha buttata via, tu hai il title che dimostra il VIN PRIMA che Cuttica spedisse per cui, dovrebbero ad ogni modo rilasciarti una dichiarazione dove si assumono l'errore. La bolla doganale dovrebbe contenere i dati dello spedizioniere ed il vin errato che confrontato con il title dovrebbe consentirti di dimostrare l'errore senza problemi....in bocca al lupo! ;)

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 10 apr 2012, 13:23

metalsoccio, ti ho tolto la scansione del documento da questa pagina pubblica ;) meglio se lo carichi nella sezione riservata ai soci.

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 10 apr 2012, 19:06

Cineman ha scritto:metalsoccio, ti ho tolto la scansione del documento da questa pagina pubblica ;) meglio se lo carichi nella sezione riservata ai soci.
Hai fatto benissimo! non lo ricarico.... spero di fartelo vedere dal vivo tra un paio di mesi in quel di Vobarno.....
...magari appoggiato ad un cambio manuale :mrgreen:

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 16 apr 2012, 18:51

Il 6 aprile, ho madato un' e-mail a cuttica spiegando che sono il nuovo proprietario dell'auto, e che al momento di immatricolarla si è palesato un errore di battitura nel vin, ecc. ecc.. Il10 mi rispondono sempre via e-mail che non risulto loro cliente e non possono darmi alcun notizia riguardo il loro rapporto con il vecchio proprietario dell'auto a causa della pivacy.
La mattina stessa invio scansione della delega che mi ha rilasciato il vecchio proprietario, del title, della bolla doganale ecc.
Oggi, dopo una settimana di silenzio, provo a telefonare. (parlo con una signora molto educata) e in breve mi dicono che stanno cercando i documenti del caso, che ci vuole un pò di tempo, e che indovinate un pò..... CI SARÀ DA PAGARE! :shock:
Mestamente e con umiltà (sapendo bene chi ha il coltello dalla parte del manico) chiedo il perchè devo pagare per un errore che hanno fatto loro. La signora mi spiega che la sua azienda non è Cuttica, ma ne Hanno acquisito il marchio (se ho capito bene) da una ditta che aveva a suo tempo rilevato Cuttica e poi è fallita. (no, non ho capito bene). In pratica loro mi fanno questo favore, facendo questa ricerca. 8) chissà quanto mi costerà questo favore :lol:
Male che vada trasformerò la delorean in una cuina in acciaio inox :twisted:

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 16 apr 2012, 20:37

metalsoccio ha scritto:Il 6 aprile, ho madato un' e-mail a cuttica spiegando che sono il nuovo proprietario dell'auto, e che al momento di immatricolarla si è palesato un errore di battitura nel vin, ecc. ecc.. Il10 mi rispondono sempre via e-mail che non risulto loro cliente e non possono darmi alcun notizia riguardo il loro rapporto con il vecchio proprietario dell'auto a causa della pivacy.
La mattina stessa invio scansione della delega che mi ha rilasciato il vecchio proprietario, del title, della bolla doganale ecc.
Oggi, dopo una settimana di silenzio, provo a telefonare. (parlo con una signora molto educata) e in breve mi dicono che stanno cercando i documenti del caso, che ci vuole un pò di tempo, e che indovinate un pò..... CI SARÀ DA PAGARE! :shock:
Mestamente e con umiltà (sapendo bene chi ha il coltello dalla parte del manico) chiedo il perchè devo pagare per un errore che hanno fatto loro. La signora mi spiega che la sua azienda non è Cuttica, ma ne Hanno acquisito il marchio (se ho capito bene) da una ditta che aveva a suo tempo rilevato Cuttica e poi è fallita. (no, non ho capito bene). In pratica loro mi fanno questo favore, facendo questa ricerca. 8) chissà quanto mi costerà questo favore :lol:
Male che vada trasformerò la delorean in una cuina in acciaio inox :twisted:
...oppure ti adatti al numero di telaio che hai scritto sulla bolla e adatti tutto il resto, eventualmente ripunzonando con il numero che hai in bolla...

metalsoccio

Messaggio da metalsoccio » 16 apr 2012, 21:21

Peccato che non si possa ripunzonare anche il title :mrgreen:

Rispondi