Viti M7 INOX per Motore

Area riservata Soci - Tutto ciò che viene aggiunto all'auto ma non è proprio indispensabile...
Rispondi
Avatar utente
Cineman
Messaggi: 1489
Iscritto il: 10 dic 2006, 13:26
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Cineman » 13 mar 2010, 13:42

Per il nuovo motore ho deciso di montare tutti i bulloni dei carter, coperchi valvole, coppa olio etc in Inox.
La maggior parte di questi bulloni sul PRV sono degli M7 di varie misure.
Trovare viti M7 già è complicato visto il poco utilizzo che hanno...

Ho trovato questo sito:

http://www.a2stainless.co.uk

in inghilterra che vende bulloneria in inox di varie misure, compresi M7.
Non sono proprio economiche ma credo sia una soluzione definitiva...

Per il set motore ho ordinato questi pezzi:

Order number: 1045196

1 x M7 Washer Form A Multipack 100 (DIN125AM7-100) @ 6.58 each RONDELLE M7 inox, pacco da 100
10 x M7 x 50 Socket Capscrew DIN 912 A2 (DIN912M7x50) @ 1.47 each 50mm per coperchi valvole, testa brugola
6 x M7 x 20 Hex Setscrew DIN 933 A2 (DIN933M7x20) @ 0.88 each M7 20mm per coperchietti camme e varie
35 x M7 x 25 Hex Setscrew DIN 933 A2 (Linished Head) (DIN933M7x25) @ 1.00 each 25mm per coperchi valvole e coppa olio
18 x M7 x 40 Hex Setscrew DIN 933 A1 (Linished Head) (DIN933M7x40) @ 1.12 each 40mm per coperchio catena
7 x M7 x 60 Hex Setscrew DIN 933 A2 (DIN933M7x60) @ 1.47 each M7 60mm per coperchio catena
Shipping charge of 23.00GBP (19.57GBP ex VAT).

Total price: 115.01GBP.This includes a Shipping charge of 23.00GBP (19.57GBP ex VAT).

Il totale in euro al cambio era di circa 150eu.

I bulloni da 50mm li avevano solo con testa a brugola ora. Volendo si può fare l'ordine del resto dei bulloni solo con teste a brugola ma poi anche li mancherebbe qualche misura.
Potrei essermi dimenticato qualche bullone ma ho cercato di metterne un paio in piu per ogni tipo, nel fare l'ordine...ve lo sò dire quando li installo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Avatar utente
Verax
Messaggi: 118
Iscritto il: 20 dic 2008, 14:06
Località / Country: Villamagna-Volterra
Località: Villamagna di Volterra (PI)
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Verax » 14 mar 2010, 2:20

HAAAAHAHAHAHAHA quanto mi fanno gola.... un giorno le avro' :D
VIN 3615 .....pensa quadrimensionalmente...

Avatar utente
Coimbrino
Messaggi: 1692
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:46
Località / Country: Pistoia
Località: Pistoia
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Coimbrino » 14 mar 2010, 10:04

ottimo, quando apriro' il mio "vecchio tegame" sarà una spesa sicura da fare
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Avatar utente
Cineman
Messaggi: 1489
Iscritto il: 10 dic 2006, 13:26
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Cineman » 15 mar 2010, 15:38

Un piccolo appunto.

L'accoppiamento di metalli diversi in determinate condizioni genera un effetto di corrosione, detta corrosione galvanica ( io non c'entro stavolta :mrgreen: ) come se fossero gli elettrodi di una pila.
Avviene principalmente in ambienti umidi e alcalini, come in mare o zone marittime.
Date un occhiata qui per info sulle corrosioni metalliche:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/Anodiz ... /cap_2.htm

L'accoppiamento Alluminio - Acciaio Inox sebbene presentino sulla carta potenziali abbastanza differenti e quindi favorevoli alla corrosione pare non sia in realtà cosa di cui preoccuparsi in condizioni normali, a meno che vogliate fare della Delorean un sottomarino alla 007 :mrgreen:
Per chi abita sul mare comunque tenetelo presente, che potenzialmente potrebbero negli anni corrodersi i bordi di alluminio dei carter, in accoppiamento con l'inox.
Per sfavorire questo effetto ( che comunque avviene anche con viti di acciaio e ferro normale, ma di meno ) basta montare i bulloni con i filetti e rondelle belli ingrassati ed evitare di far prendere sale all'auto, in inverno oppure semplicemente verniciare i carter ... 8)
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Avatar utente
Coimbrino
Messaggi: 1692
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:46
Località / Country: Pistoia
Località: Pistoia
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Coimbrino » 16 gen 2011, 14:42

Ho trovato questo sito... http://www.easyparts.it
ho provato a fare un preventivo
i bulloni sono in acciaio zincato, non è inox però ci sono di tutte le misure,
sono filettati per intero.. non so se è la stessa cosa?
il sito è in italiano e il prezzo non è male...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Avatar utente
Coimbrino
Messaggi: 1692
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:46
Località / Country: Pistoia
Località: Pistoia
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Coimbrino » 16 gen 2011, 15:39

Ancora un venditore Ebay in Inghilterra
http://stores.ebay.co.uk/stainlessbolts ... =268924222
HEXAGON HEAD 8.8 HIGH TENSILE BOLTS, ZINC PLATED
1 x M7 x 100 ... £5 (100 pz.)
10 x M7 x 50 ... £6 (10 pz.)
6 x M7 x 20 ... £8 (10 pz.)
35 x M7 x 25 ... £19 (40 pz.)
18 x M7 x 40 ... £12 (20)
7 x M7 x 60 ... £7 (10 pz.)
Totale £57 = Eu67 + spedizione
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

Avatar utente
Cineman
Messaggi: 1489
Iscritto il: 10 dic 2006, 13:26
Contatta:

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da Cineman » 16 gen 2011, 19:22

Non mi pare ci siano problemi particolari se sono tutte filettate.
Niente da dire per il fatto che siano ferro zincato, fan cmq la loro figura, nuove.
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Avatar utente
roger
Messaggi: 389
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:00
Località / Country: Padova

Viti M7 INOX per Motore

Messaggio da roger » 7 giu 2013, 21:39

Ti avanza qualche vite m7 inox per i collettori di scarico?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite